CULTURA
‘Notte delle Streghe’ nel ricordo di Enzo Gravina. Al giornalista Bruno Menna menzione speciale del Premio Janara
Ascolta la lettura dell'articolo
Partito il countdown per l’avvio dell’undicesima edizione della ‘Notte delle Streghe‘, in programma domani sera nel cuore del centro storico della città di Benevento. Mistero, fascino ed esoterismo per un appuntamento che richiama, ogni anno, nel capoluogo sannita tantissimi curiosi, cittadini e turisti.
L’ormai celebre serata con protagoniste tradizioni, leggende e cultura è organizzata dall’associazione ‘Sannitamania’, presieduta da Adriana Francesca. ‘Abbiamo deciso di dedicare l’edizione 2023 – ha spiegato il presidente – ad Enzo Gravina, giornalista, scrittore e personalità di spicco nel mondo della cultura beneventana, scomparso lo scorso luglio all’età di 73 anni. E sul ricco cartellone ha aggiunto: ‘Abbiamo concentrato tutto in una serata, ogni angolo del corso Garibaldi, a partire da piazza Santa Sofia a scendere sarà impreziosito da eventi’.
Torna in piazza Torre un momento di gala con la seconda edizione del Premio Janara 2023: un tributo agli uomini e le donne del Sannio che con il loro impegno professionale e civile hanno contribuito a dare lustro alla città e all’intero Sannio a livello nazionale e non solo. ‘Dieci premiati – ha spiegato Antonio De Cristofaro – componente dell’associazione Sannitamania – con una menzione speciale a Bruno Menna, giornalista scomparso quest’anno’.
Le interviste nel servizio video