fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Odori molesti in città, Barone: ‘No a generalizzazioni su Ponte Valentino. Continuiamo a monitorare situazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Continuo a ricevere segnalazioni di strani odori in alcune zone della città di Benevento che i più addebitano a società insediate a Ponte Valentino. Onestamente, pur riconoscendo che nella zona industriale alcune aziende possano aver determinato problemi odorigeni, non si può giungere alla conclusione che qualsiasi odore nauseabondo, in qualunque parte della città si senta, provenga dall’area Asi”. A dirlo è il presidente dell’Asi della Provincia di Benevento, Luigi Barone.

“Stiamo monitorando continuamente la situazione, sono in contatto costante anche con il sindaco Mastella. Abbiamo realizzato un’attività di monitoraggio in auto-controllo per quasi un mese, rilevando alcuni sforamenti che abbiamo provveduto a comunicare immediatamente a tutte le autorità preposte, in primis Procura, Arpac e Asl. In ogni caso dall’auto-controllo già effettuato, ricordo, sono emersi sforamenti, su tutte e tre le postazioni, di acido solfidrico e soltanto su una di biossido di azoto.

 

Rispetto a questi sforamenti attendiamo risposte dalle autorità preposte”, prosegue il presidente dell’Asi che annuncia: “Riprenderemo alcune attività di auto-controllo nel rispetto del decreto direttoriale del Ministero dell’Ambiente che ha definito gli indirizzi per la limitazione delle emissioni odorigene. Il nostro obiettivo è contribuire alla tutela della salute dei cittadini nel rispetto dei ruoli di ciascuna istituzione”.

 

Poi, il presidente dell’Asi annuncia di aver parlato “con il rettore dell’Università del Sannio Gerardo Canfora e con il professore Francesco Pepe ai quali ho chiesto di assistere l’Asi su questa problematica. Vedrò domani mattina il professore Pepe per verificare quali siano i passi da compiere.  Dobbiamo capire questi improvvisi e strani odori da dove provengono senza, però, colpevolizzare chi rappresenta l’ossatura del nostro tessuto economico. Credo, però, il monitoraggio vada esteso per comprendere meglio le ragioni di questi odori che creano enormi fastidi alla cittadinanza”, conclude Barone.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Chiusura Ps Sant’Agata de’ Goti, Barone (Lega) invia esposto in Regione e in Procura: “E’ interruzione di pubblico servizio”

redazione 2 giorni fa

Autonomia Differenziata, Barone (Lega): “I cialtroni che contestano sono gli stessi che negli ultimi decenni hanno affossato il Sud”

redazione 2 giorni fa

Caserta-Benevento, Barone (Lega): “Nessun passo indietro, Salvini è la massima garanzia contro l’Italia dei no”

redazione 2 settimane fa

Europee, per Barone (Lega) chiusura della campagna elettorale itinerante

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 7 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 8 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

redazione 9 ore fa

Airola, la tela del “Salari” ritorna all’antico splendore

Primo piano

redazione 7 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 9 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 10 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

redazione 12 ore fa

Sannio, week end soleggiato: caldo estremo fino a sabato, più fresco da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content