fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

San Salvatore Telesino, nel week end arriva la Festa dello Struppolo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Partito il countdown per la 21° edizione della Festa dello Struppolo in programma a San Salvatore Telesino (in piazza Salvatore Pacelli) da venerdì 1 a domenica 3 settembre ed organizzata dalla Pro Loco di San Salvatore T. e patrocinata dal Comune. Sua Maestà lo struppolo: farina di grano, olio extravergine di oliva, uova freschissime, sale, un pizzico generoso di pepe… e tanta passione!

Questi gli ingredienti del re della cucina sansalvatorese che aspetta i tanti buongustai alla ventunesima Festa in suo onore che si svolgerà come sempre il primo weekend di settembre e verrà allestita eccezionalmente in Piazza Salvatore Pacelli. Lo struppolo, spiegano dalla Pro Loco di San Salvatore, sarà accompagnato dalla superba corte di vanti e peperoni quarantini, onorati come prodotti agroalimentari tradizionali dal Ministero delle Politiche Agricole. Questa manifestazione si pone come un’occasione unica per promuovere l’immagine del paese e della sua enogastronomia.

La qualità e la genuinità dei prodotti utilizzati, secondo l’ormai consolidata tematica della filiera corta, e il rispetto dell’ambiente restano punti cardine dell’evento che, anno dopo anno, si arricchisce di novità. Questo il programma della tre giorni sansalvatorese: venerdì 1 settembre ore 19:30 apertura della Festa dello Struppolo con i saluti del Presidente della Pro Loco e del Sindaco. Seguirà la presentazione ufficiale del Team sportivo della Forex Olimpia Volley San Salvatore Telesino che parteciperà alla prossima stagione agonistica di Serie B1 Femminile; dalle ore 20.30 apertura stand gastronomici e concerto della band ‘OMP Omaggio alla musica popolare’. A seguire, dopo la mezzanotte, Friday Night ‘Regis Eveenti con Danny L – B2B – Albertain djset.

Sabato 2 settembre ore 19:30 apertura stand gastronomici e spettacolo di musica popolare con ‘Quelli delle Serenate’. A mezzanotte ‘ Saturday Night con i Dj Set Lollo, Lady Adisa e Flavio Simone. Domenica 3 settembre ultima giornata della festa: alle ore 20:30 apertura degli stand e muisca blues/soul/mix con ‘Angelo Feola Trio’. Dalla mezzanotte in poi ‘Last night’ con Flavio Simone Dj Set. Per informazioni sulla kermesse inviare email a: sansalvatore@unplibenevento.it oppure telefonare allo 0824 948144. Naturalmente tutto il programma si può seguire sulla pagina facebook della Pro Loco di San Salvatore Telesino o sul profilo Instagram.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Oltre 150 studenti a San Salvatore Telesino per la campagna sulla legalità della Polizia di Stato

redazione 4 settimane fa

“Una Vita da Social”: il truck multimediale della Polizia di Stato arriva a San Salvatore Telesino

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino continua a crescere: nuove scuole e rete idrica

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, sequestrato opificio. A Melizzano nel mirino area con rifiuti speciali pericolosi

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 14 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

Primo piano

Giammarco Feleppa 34 minuti fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 2 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

Marco Staglianò 6 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content