fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Solano lascia Mastella: “Scelgo il rinnovamento di Forza Italia e Rubano”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ex amministratore unico della Samte, Fabio Solano, lascia Mastella e passa a Forza Italia. “Nei giorni scorsi dopo una piacevole e intensa discussione con l’on. Francesco Rubano nella quale ho avuto modo di conoscere le linee di azione di Forza Italia nel Sannio e nella regione Campania, ho deciso – scrive – di aderire al progetto politico e contribuire con fattivo impegno alla realizzazione degli obiettivi. Chi mi conosce sa bene che sono una persona che nella vita non si nasconde dietro un dito e quando decide di percorrere una strada ci mette, con determinazione, la faccia senza infingimenti, tra l’altro essendo uomo libero, condizione che guadagno ogni giorno lavorando nel mio studio professionale da oltre 20 anni, non ho necessità di ricevere autorizzazioni dall’alto ad agire.

La mia personale storia politica inizia nel movimento giovanile del partito popolare italiano dove mi sono sempre impegnato nell’organizzazione della struttura di partito, cose che ho fatto ininterrottamente fino all’esperienza di Tesoriere del Pd di Benevento, è una grande passione alimentata probabilmente dalla fortuna di aver conosciuto e frequentato alcuni leader della grande esperienza politica cattolico democratica italiana.

Ritornare in un partito della grande famiglia del Partito Popolare Europeo – prosegue Solano – è come ritornare a casa. Siccome dalla politica non ci si dimette mai ma è solo questione di giusti stimoli, ho deciso di percorrere questa nuova ed avvincente avventura con Francesco Rubano con cui ho da sempre avuto un cordiale e rispettoso rapporto umano nel tempo, avendo anche condiviso, negli anni passati, battaglie politiche nel Sannio.

Alle ultime amministrative di Benevento, con grande trasparenza, sono stato il presentatore della lista NOI CAMPANI spendendomi con grande energia sia nella fase di preparazione degli adempimenti che nell’intera campagna elettorale poi con il trascorrere del tempo ho visto venir meno le ragioni della mia partecipazione in quello schieramento politico sino alla odierna decisione. Di quest’ultima esperienza politica conservo il piacere di aver approfondito la conoscenza umana con alcune persone in particolare Gianfranco Ucci e Carmen Coppola il cui rapporto umano rimarrà immutato nel tempo, nonché con molti amici che si sono cimentati nella scorsa competizione elettorale amministrativa anche se non eletti.

Analoga riflessione vale per i tre consiglieri eletti di Noi CAMPANI con una nota di particolare affetto per Marcello Palladino con cui ho un rapporto di fraterna amicizia che riaffiora dai tempi delle scuole medie. Riflessione a parte è rivolta al consigliere regionale Gino Abbate che considero una delle persone più generose e disponibili che abbia conosciuto con cui esiste, tra l’altro, un profondo e storico rapporto familiare mentre per il giudizio politico del suo agire saranno gli elettori ad esprimerlo.

Mi sono permesso di evidenziare a Francesco Rubano , che ne è ben conscio, la delicatezza di questo periodo storico per il Sannio afflitto da una crisi economica anche su filiere produttive strategiche associata ad decremento incessante della popolazione soprattutto giovanile il tutto in una fase di crisi delle storiche leadership politiche, ormai al crepuscolo, che negli ultimi decenni hanno guidato i processi politici locali. Dico questo con il massimo rispetto per quello che è stato senza esprimere giudizi politici ma riscontrando l’evidenza che ogni ciclo positivo o negativo ha una fine e questo responsabilizza ancora di più l’attività di un partito guidato da un giovane neo eletto in parlamento che potrebbe costituire “l’aria fresca” per una nuova stagione politica di rilancio di questo territorio. Se l’attività di Forza Italia nel Sannio non si ridurrà alla sterile costruzione di strutture di potere ma riuscirà ad entusiasmare riaffermando le ragioni dell’impegno politico al servizio del territorio potrà guidare i processi politici per i prossimi anni e se riuscirò a dare anche un modesto contributo per migliorare le condizione socio economiche del Sannio né sarò orgoglioso e vorrà dire che la scelta fatta oggi è quella giusta”, conclude Solano.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 7 giorni fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 settimana fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 1 settimana fa

San Lupo, Olga De Angelis nuova commissaria cittadina di Forza Italia

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 11 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 12 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 10 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 11 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 14 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 15 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content