Fortore
Dolore e lacrime per l’addio a Linda: una vita spesa in difesa degli animali
Ascolta la lettura dell'articolo
Lacrime e commozione a Pago Veiano per l’ultimo saluto a Linda. Un aneurisma l’ha strappata al mondo a soli 47 anni, lasciando nello sconforto e nel dolore una comunità che dal 5 agosto scorso – giorno del malore e del ricovero d’urgenza in ospedale – aveva sperato e pregato per lei. Fino alla terribile notizia.
Una vita spesa in difesa degli animali, quella di Linda. Volontaria da sempre, negli ultimi mesi tutte le sue energie erano state spese per la sua associazione, ‘L’Oasi DiBlue’, operativa a Pietrelcina, paese dove viveva con suo marito. Per tutti resterà una persona speciale, sempre pronta a dare una mano per un cane in difficoltà. Senza badare a orari, senza badare a spese. Ma ora sono le sue creature ad avere bisogno di attenzione, di aiuto.
Lo hanno ricordato questa mattina i tanti amici volontari che – affranti e ancora increduli – hanno partecipato al funerale. D’altronde c’è una sola strada che si può seguire per rendere omaggio a una vita vissuta nel segno dell’impegno e della responsabilità verso gli animali: dare un senso a quel lavoro. Contribuendo alle spese per i tanti ospiti de ‘L’Oasi DiBlue’ e soprattutto adottandone uno. Chiunque lo voglia, può rivolgersi all’associazione ‘Una zampa sul cuore Benevento’