fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

UsAcli e Pro Loco insieme: a Bocca della Selva prima fiaccolata sportiva contro ogni forma di violenza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’altra mattina nella località turistica di Bocca della Selva, nel territorio di Cusano Mutri, si è tenuta la prima fiaccolata sportiva contro ogni forma di violenza, promossa da UsAcli della Provincia di Benevento e dalla Pro Loco di Bocca della Selva. E’ stato un momento emozionante dove allo sport e ai colori della bandiera della pace si è unita l’unanime condanna ad ogni forma di violenza e sopruso.

Il colorato corteo che ha attraversato e animato la caratteristica località del Matese ha visto una folta partecipazione, dai vertici dell’Usacli, alla locale Pro Loco, nonchè turisti e sportivi, come i ragazzi della scuola calcio “La Bruja” di Pago Veiano, nonché di autorità religiose e rappresentanti di altre associazioni territoriali.

Al termine della fiaccolata c’è stata la benedizione del parroco don Donatello Camilli. Sono poi intervenuti: Antonio Meola, Vicepresidente Nazionale Vicario dell’UScli che ha portato i saluti della Presidenza Nazionale e Provinciale anche a nome del Presidente Provinciale Alessandro Pepe; poi Teresa Morone, vicepresidente provinciale della commissione regionale per le politiche giovanili Benevento; Achille Antonaci, segretario dello sviluppo associativo UsAcli; Pamela Leonardi, consigliere della pro loco di Bocca della Selva ed Immacolata Petrillo, consigliere provinciale dell’Usacli di Benevento. Dopo gli interventi è stata celebrata la santa messa e al termine è stato piantato un albero contro ogni forma di violenza da parte dei ragazzi e dalle ragazze dello Yoshitake Karate di Telese Terme e dal maestro Tito Brasile.

L’entusiasmo dei giovani e dei meno giovani e l’attenzione delle autorità civili hanno contribuito alla sensibilizzazione e rafforzato in tutti la convinzione che, con ‘un cuore solo ed un’anima sola’, tendendo alla pace e al rifiuto della prevaricazione e della violenza, si può fare davvero la differenza.

“Ormai è risaputo che l’Unione Sportiva Acli di Benevento è molto impegnata nel rispetto di ogni forma di vita e nel contrasto ad ogni forma di violenza – dichiara Alessandro Pepe, presidente provinciale UsAcli – e queste manifestazioni segnano sempre un passo avanti nella sensibilizzazione degli individui al rispetto per l’altrui persona, sperando che in un futuro ci sia finalmente una presa di coscienza totale”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Percorsi di recupero per autori di violenza di genere, domestica, sessuale o contro minori: Acli, Tribunale e Uepe firmano convenzione

redazione 2 settimane fa

Ad Apice focus sulla violenza di genere organizzato da U.Di.Con Regione Campania

Antonio Corbo 2 settimane fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

Christian Frattasi 1 mese fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 3 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 3 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 4 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 3 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 4 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 4 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 5 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content