fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento rinnova il patto di solidarietà con l’Australia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto Superiore Palmieri Rampone Polo di Benevento ha rinnovato il patto di solidarietà con la delegazione della Federazione delle Associazioni Campane in Australia che già in passato si era resa protagonista di azioni importanti di solidarietà, sia rispetto alla scuola che rispetto al territorio sannita.

Il dirigente scolastico Nazzareno Miele ha incontrato il Cav. John Di Fede, originario di Paduli, Presidente della Federazione delle Associazioni Campane in Australia (che raccoglie circa 50 associazioni registrate e riconosciute dalla Regione Campania), Presidente di “Campania Sport & Social Club” di Adelaide, conduttore radiofonico presso Radio Italia 531 nel Sud Australia assieme all’Avvocato Nic Minicozzi, di Paduli, fondatore e referente legale del Club Campania di Adelaide, promotore e sostenitore della cultura italiana in Australia nonché rappresentante legale per “I paduli and friends”.

Il preside, convinto assertore del valore della collaborazione e sostegno tra enti, in tale circostanza ha rinnovato il patto di solidarietà ed amicizia con i partner coinvolti, solidarietà e sostegno espressi dalla Federazione delle Associazioni Campane in Australia già in occasione dell’alluvione del 15/10/2015. In seguito alla calamità infatti la palestra della sede dell’IS Rampone aveva subito gravi danni e la Federazione ha rappresentato il principale benefattore per il ripristino dei danni occorsi, donando alla comunità dell’intera provincia una palestra polifunzionale ed all’avanguardia.

Il valore sociale del sostegno, del partenariato e della cooperazione, rappresentano una delle mission dell’Istituto Palmieri-Rampone-Polo di Benevento; l’incontro avvenuto, apre la possibilità di una futura collaborazione con la Federazione delle Associazioni Campane in Australia, per la promozione e lo sviluppo efficiente della scuola nel territorio di riferimento, nonché della promozione della cultura sannita in ambito nazionale ed internazionale.

L’incontro ha rappresentato un momento di riflessione ed il dirigente Miele ha sottolineato come il valore della solidarietà ed il sostegno tra enti, possano rappresentare un dono prezioso per la Scuola, intesa soprattutto come comunità educante, sinonimi di civiltà e consapevolezza.

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Un 23enne di Castelvenere si esibisce in Australia con la Fanfara dei Bersaglieri per l’arrivo dell’Amerigo Vespucci

redazione 2 anni fa

La Provincia incontra delegazione di italiani emigrati in Australia

redazione 2 anni fa

Sanità, emigrazione, autonomia differenziata: Mastella all’attacco

redazione 2 anni fa

L’inverno (demografico) sta arrivando: il Sannio perde sempre più residenti. Cresce solo Telese

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content