fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palazzo Mosti, Giorgione saluta Mastella e maggioranza: ‘Insoddisfatto dall’azione amministrativa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale di Benevento, Gerardo Giorgione, lascia la maggioranza e approda al Gruppo Misto. La decisione è stata ufficializzata questa mattina con una lettera inviata al presidente del Consiglio Comunale, Renato Parente. Era già da un po’ di tempo che l’avvocato, ex assessore nella Giunta Mastella nella passata consiliatura, non si faceva vedere dalle parti di palazzo Mosti.

Oggi la sorpresa, per alcuni neanche inaspettata, quando il penalista è entrato nella sala consiliare prendendo posto tra i banchi dell’opposizione. Motivi della rottura, maturata nelle scorse settimane, sarebbero stati la gestione del verde pubblico e alcune proposte presentate all’amministrazione e rimaste inascoltate.

Nella missiva, Giorgione ringrazia il sindaco “per la fiducia all’epoca accordatami” e rinuncia alla delega al contenzioso. “Continuerò, in ogni caso, a svolgere il ruolo di Consigliere Comunale, nel rispetto del mandato conferitomi dai cittadini tutti, con il dovuto impegno sia di indirizzo che di controllo politico-amministrativo e verificando la attuazione delle linee programmatiche alle quali nel 2021 aderii, con deciso entusiasmo”.

Ecco spiegate le motivazioni: “Manifesto, inoltre, la volontà di lasciare il gruppo di maggioranza ‘lista Mastella’, ribadendo la mia stima nei confronti della maggioranza tutta e, in particolare del sindaco, amico e uomo perbene, nonché eccellente politico. Purtroppo debbo, però, contestare che l’azione amministrativa non ha soddisfatto le mie aspettative, convergendo in un indice di delusione confermato anche dagli elettori nelle ultime verifiche elettorali, ciò a causa di scelte mai concertate con coloro che si sono battuti per sostenere il progetto Mastella”.

E conclude nella lettera: “Voglio ribadire con fermezza che continuerò a ricoprire il ruolo di consigliere con pregnante attenzione e critica costruttiva, evitando scelte non ponderate, ma nell’ottica dell’attuazione di progetti per lo sviluppo e il rilancio della mia tanto amata città”.

Rumors dal Palazzo dicono di un possibile riavvicinamento del legale a Forza Italia e al deputato sannita Francesco Maria Rubano. Resta il fatto che la maggioranza perde un pezzo. Giorgione sarà nel Gruppo Misto con Antonio Picariello. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 3 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 4 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

Christian Frattasi 2 giorni fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

Christian Frattasi 5 giorni fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Christian Frattasi 5 giorni fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Christian Frattasi 6 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Portofino e il Fortore sono entrambi in Italia: ecco per cosa votiamo alle elezioni europee

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cosa fare se i vostri figli non sanno aspettare?

redazione 16 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 19 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content