fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Pedinava e molestava la ex, tanto da indurla a trasferirsi due volte: scatta divieto di dimora nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Divieto di dimora nel Sannio. Questa la misura cautelare scattata in mattinata nei confronti di un uomo, accusato di reiterate condotte minacciose, intimidatorie e dal tenore molesto attuate nei confronti della ex, finalizzate a recuperare la relazione sentimentale giunta al termine.

Azioni che hanno causato nella donna un perdurante e grave stato di ansia e paura, ingenerandole un fondato timore per la propria incolumità e per quella del figlio, costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita e, in particolare, a trasferirsi da Telese Terme, dapprima a San Lorenzo Maggiore e, successivamente, ad Amorosi.

Il provvedimento – eseguito dai carabinieri di Amorosi – è arrivato a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento ed è un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale del capoluogo sannita, su richiesta della Procura della Repubblica.

Le attività, svolte dai militari della locale stazione, hanno consentito non solo di acquisire gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato per il reato di atti persecutori, commesso nel periodo temporale compreso tra marzo del 2017 e giugno 2023, ma anche gravi indizi di colpevolezza per il reato di furto aggravato e danneggiamento commessi ad Amorosi, sempre in danno della vittima, lo scorso 11 aprile.

Il materiale probatorio a carico dell’indagato raggiunto dalla misura cautelare personale è stato acquisito grazie alla ricezione delle denunce sporte dalla ex, alle sommarie informazioni raccolte dalle persone informate sui fatti, all’acquisizione delle videoregistrazioni dei sistemi di sorveglianza prossimi ai luoghi dei reati, a rilievi fotografici, nonché alla perquisizione effettuata nei confronti dell’indagato. Le indagini espletate hanno così permesso di ricostruire il modus operandi dell’indagato, che consisteva nel pedinare e molestare la vittima.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Violazione dell’obbligo di dimora e irregolarità sulle armi: due denunce in Valle Telesina

redazione 4 giorni fa

Guardia Sanframondi: nasce il Centro di Documentazione e Museo dei Riti Settennali e delle Tradizioni Locali

redazione 4 giorni fa

Benevento: bambini immobilizzati, insultati e picchiati in un asilo di suore. Cinque indagate: scatta il divieto di dimora

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, grande partecipazione per la manifestazione di proclamazione dei quattro minisindaci

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

A Cerreto Sannita presentato il calendario storico dell’Ente Culturale San Lorenzo Martire – Nicola Villani

redazione 15 minuti fa

Protezione Civile, l’assessora Zabatta scrive ai sindaci campani: ‘Piani non restino nei cassetti, verificare aree di attesa e accoglienza’

redazione 26 minuti fa

Pelle molto secca: perché il problema non è solo estetico

redazione 44 minuti fa

Benevento, domenica 22 febbraio nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Protezione Civile, l’assessora Zabatta scrive ai sindaci campani: ‘Piani non restino nei cassetti, verificare aree di attesa e accoglienza’

redazione 44 minuti fa

Benevento, domenica 22 febbraio nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica

redazione 50 minuti fa

La proposta di Civico 22 per l’illuminazione di tre piazze suggestive del Triggio

redazione 3 ore fa

Avanti PSI, rinnovato il Direttivo: Moccia coordinatore provinciale, Miceli a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content