fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ospedale Sant’Agata, il gruppo PCI: ”Sulla questione il sindaco si è arreso”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

”Prendiamo atto che l’attuale amministrazione, rispetto alla questione ospedale, abbia definitivamente deposto le armi. Lo ha detto chiaramente il Sindaco Salvatore Riccio durante la dichiarazione conclusiva del consiglio comunale monotematico che si è tenuto il 3 luglio”. A scriverlo in una nota il gruppo PCI di Sant’Agata de’ Goti

”Non esiste in questo momento alcuna volontà politica di battersi nelle sedi istituzionali preposte per garantire la salute dei cittadini di Sant’Agata e dell’area servita dall’ospedale. L’applicazione del decreto 41 non è una priorità e di conseguenza neppure la possibilità di avere un pronto soccorso in deroga ed un ospedale funzionante sul nostro territorio. Non
erano questi i presupposti che in campagna elettorale ci avevano portati a supportare la candidatura di Salvatore Riccio e dell’attuale maggioranza.

Sia chiaro, la possibilità di avere 24 posti letto oncologici è sicuramente una buona notizia. Ma per chi? Non per chi domani mattina si troverà ad avere un infarto e a non poter usufruire di un intervento salva vita nei tempi giusti.

La decisione relativa al polo oncologico è una decisione calata dall’alto, – aggiungono i rappresentanti di PCI –  direttamente dalla Regione a cui, stando a quanto abbiamo sentito durante il Consiglio Comunale, non si chiederà niente più di questo. D’altra parte, citiamo testualmente le parole del sindaco “non abbiamo la forza per poter andare a sbattere le mani e i piedi sul tavolo con De Luca, perché lui quando si lega al dito qualche situazione poi…”.

Un atteggiamento remissivo che riteniamo inaccettabile. Politicamente questa amministrazione ha deciso di non mettersi contro il Presidente De Luca e di non chiedere più di quanto ci verrà dato per grazia ricevuta.

E’ da tempo che misuriamo l’assenza di volontà politica da parte del governo cittadino, che riduce tutto a pragmatismo e conti, giustificando così qualsiasi azione compiuta anche in barba al mandato elettorale. Questo atteggiamento è emerso chiaramente anche sulla questione acqua pubblica, per la quale tante belle parole sono state spese in campagna elettorale e anche tante promesse di tavoli di confronto sono state fatte per poi rimanere lettera morta, mentre la stessa amministrazione decideva di accettare le sponsorizzazioni della Gesesa per le luci sul costone che di fatto hanno chiuso la partita.

Ci dicessero – concludono – allora chiaramente e con coerenza quali sono le reali intenzioni dell’attuale maggioranza, perché al momento ci sembra di interloquire con un incomprensibile Giano Bifronte”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Pio, il consigliere regionale Errico (FI) chiede un confronto con la direttrice Morgante

redazione 2 giorni fa

San Pio, CGIL e UIL contestano trasferimenti e nuovi turni: “Riorganizzazione senza confronto”

redazione 2 settimane fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

redazione 3 settimane fa

Qualità amministrativa nei Comuni, Benevento al 24° posto. Mastella: “Straordinaria soddisfazione”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Megaparcheggio, Lega: “Ridotto a terra di nessuno, preoccupante escalation di violenza”

redazione 2 ore fa

Laurea magistrale in Scienze Economiche e Management alla ‘Bocconi’ per Antonio Spina

redazione 2 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 2 ore fa

Benevento, martedì 16 dicembre nuova seduta del Consiglio comunale

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, RWE finanzierà l’opera di Paladino davanti alla stazione ferroviaria: 183mila euro per la scultura dedicata al mito delle Streghe

redazione 2 ore fa

Mastella: “Calenda habitué delle cadute di stile, con me politicamente non ha nulla a che vedere”

redazione 3 ore fa

Calenda all’Unisannio: “Stop a fuga con sgravi fiscali in particolare ad under 35”. Critiche a Fico e Mastella

Alberto Tranfa 7 ore fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content