fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Al via i lavori: ponte San Nicola chiuso al traffico fino al 30 settembre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono cominciati questa mattina i lavori di manutenzione del Ponte San Nicola, da oggi e fino al prossimo 30 settembre completamente chiuso al traffico, fatta eccezione per un passaggio pedonale lungo il marciapiedi.

Ancora da comprendere cosa accadrà ad ottobre ma è da escludere una riapertura generalizzata dell’attraversamento.  Tra le ipotesi già circolate, quella più accreditata parla di una riapertura parziale a ottobre, con l’istituzione di un senso unico alternato. Probabile, poi, una nuova chiusura la prossima estate. L’intervento per la messa in sicurezza del ponte, d’altronde, proseguirà fino al 31 ottobre del 2024, così come riportato dalla cartellonistica del cantiere.

Chiusa al traffico, da oggi, anche via Hirsh nel tratto compreso tra il ponte San Nicola e via dei Dauni. Conseguentemente i flussi di traffico provenienti da contrada Capodimonte e diretti a Benevento saranno deviati su via Ponticelli mentre quelli diretti nella zona alta sul raccordo autostradale e quelli provenienti da via Paolella sulla Rotonda delle Scienze.

A determinare i lavori, la necessità di garantire la massima sicurezza dell’infrastruttura, anche a seguito delle risultanze dei lavori della Commissione tecnica istituita dal Sindaco subito dopo i drammatici fatti avvenuti a Genova nell’agosto 2018.

Intanto, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, si è svolto stamane a Palazzo Mosti un tavolo tecnico nel primo giorno di inizio dei lavori di manutenzione programmata presso il Ponte sul torrente San Nicola.

Alla riunione hanno partecipato il comandante della Polizia Stradale Tiziana Orlacchio, per l’amministrazione comunale il vicesindaco Francesco De Pierro, l’assessore al Traffico Attilio Cappa, l’assessore alle Opere pubbliche Mario Pasquariello, il dirigente alle Opere pubbliche Antonio Iadicicco, il comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco, il segretario generale Riccardo Feola, il rup del progetto Elvira Mercurio e il direttore dei lavori Lorenzo Nave.

Al termine della riunione è stata deciso il potenziamento della segnaletica orizzontale lungo il percorso alternativo e nei pressi delle uscite sulla Tangenziale e sul Raccordo autostradale.
Anche in funzione di ausilio agli automobilisti, il sindaco ha raccomandato una maggiore presenza della Polizia municipale e della Polizia Stradale, ricevendo garanzie in proposito dai vertici dei due corpi presenti alla riunione.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Depuratore a Benevento, presentato il progetto di fattibilità economica: la posa della prima pietra nella primavera 2026

redazione 5 giorni fa

Tari, a Benevento lieve incremento nel 2025: costo resta oltre la media regionale e nazionale

redazione 3 settimane fa

Il Sannio cresce ancora nella raccolta differenziata e consolida il primato: Benevento resta sotto la soglia del 65%

redazione 1 mese fa

Benevento, nel 2026 confermati 450mila euro di fondi regionali per eventi culturali e turismo

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2025

redazione 3 ore fa

Benevento ha un nuovo Energy Manager: l’architetto Giovanni Russo guiderà il risparmio energetico comunale

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 14 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content