fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Mortaruolo, le maggioranze variabili e le parole di Mastella: “Ma è De Luca che deve fare chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mino Mortaruolo ricorre a una delle barzellette più note di Gigi Proietti – quella dell’avvocato e del cliente – per commentare le dichiarazioni rilasciate ieri da Clemente Mastella a margine del Consiglio Comunale sulla sanità: “Il presidente della Regione è del loro partito, non del mio. Io non sono neanche più in giunta” – le parole del sindaco in replica ad alcuni esponenti Pd. Dichiarazioni che per Mortaruolo meritano una sottolineatura. Ma nel suo mirino non c’è l’inquilino di palazzo Mosti bensì Vincenzo De Luca. “Non è pensabile andare avanti così– spiega Mortaruolo: c’è una maggioranza quando si tratta di fare annunci e offrire rassicurazioni ma se poi c’è da prendere qualche critica allora il perimetro della coalizione si restringe e la colpa è del Pd e del consigliere regionale che lo rappresenta. Attenzione, però, a fare chiarezza deve essere il Presidente, non altri“.

Come? “Innanzitutto riportando la discussione sui binari della correttezza istituzionale. Non è con un caffè a Napoli, con un incontro più o meno riservato che si affrontano questioni serie come la tutela del diritto alla salute. Occorrono percorsi lineari e ufficiali. È a quelli che De Luca deve prendere parte, spiegandoci cosa vuole fare della sanità nel Sannio“.

E poi c’è l’aspetto politico a reclamare – per il consigliere regionale del Pd – altrettanta trasparenza: “Per come l’abbiamo conosciutae molti di noi subita – in occasione delle amministrative nel capoluogo, la stagione del “deluchismo” è finita. È un dato di fatto: nessuno dei protagonisti di quella fase oggi rivendica sostegno e vicinanza al governatore. Le parole pronunciate ieri da Mastella da questo punto di vista non stupiscono. Stupisce, semmai, constatare che nonostante queste prese di distanza da De Luca, il Governatore stesso continui a guardare a Mastella come suo unico interlocutore quando il territorio chiede attenzione o quando si tratta di riconoscere una posizione, come accaduto per le nomine all’Asi Benevento dove la scelta è ricaduta addirittura su un esponente di Noi di Centro di Avellino ed estraneo al Sannio. Ecco perchè dico che il problema non è ciò che dice o fa Mastella bensì ciò che non dice e non fa De Luca”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 2 giorni fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 6 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 1 settimana fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 10 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 12 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content