Salute
Progetto Terza Età – Anziani Attivi, grande affluenza alla Prima Giornata della Prevenzione maschile

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre cinquanta visite urologiche espletate, altre 50 visite, per questioni di tempo, sono state registrate per poter essere eseguite nei prossimi giorni. Inoltre i cittadini che si sono prenotati saranno anche convocati per la visita cardiologica.
Durante le visite urologiche effettuate dal dottor Domenico Di Noia sono stati rilevati 3 sospetti tumori prostatrici e un sospetto tumore renale per i quali sono stati disposti approfondimenti e sono state altresì individuate 15 ipertrofie prostatriche: in sostanza sono stati riscontrati problemi urologici per 1 paziente su 2.
E’ questo l’esito della prima Prima Giornata della Prevenzione maschile delle patologie oncologiche e croniche dell’anziano, che si è svolta questa mattina nei pressi della Prefettura di Benevento. Un’iniziativa che rientra nel Progetto “Terza Età –AnzianiAttivi, percorsi e strumenti per una vecchiaia attiva”, promosso dall’Associazione Il Tulipano Bianco e da Confeuro Sannio, con il patrocinio morale di Comune e Provincia di Benevento, e in collaborazione con il Centro medico Morgagni e la Croce Rossa Italiana.