fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

La Schlein ‘declassa’ De Luca jr: non più vicepresidente ma segretario d’aula del gruppo Pd

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La notizia era nell’aria da qualche ora, adesso è ufficiale: Piero De Luca non è più tra i vice-presidenti del gruppo Pd alla Camera dei Deputati. De Luca jr resta nell’ufficio di presidenza della delegazione Dem a Montecitorio ma come segretario d’Aula, seppur con delega a Pnrr, riforma e sicurezza. Per intenderci: un passo indietro, non avanti.

Così ha voluto Elly Schlein, dallo scorso febbraio nuovo leader del Partito Democratico. Decisione destinata a far discutere e soprattutto a incidere ulteriormente sui rapporti già non idilliaci tra la politica emiliana e Vincenzo De Luca. Il primo segnale, d’altronde, era già arrivato con il commissariamento del Pd Campania e con la nomina di Antonio Misiani, figura autorevole nel mondo Pd ma certo non ‘vicina’ all’inquilino di palazzo Santa Lucia. Di seguito la nota stampa del Nazareno:

L’assemblea del gruppo Pd alla Camera, su proposta della presidente, Chiara Braga, ha eletto il nuovo Ufficio di presidenza. Questa la composizione: Simona Bonafe’ (vicepresidente vicaria), Paolo Ciani, Valentina Ghio e Toni Ricciardi (vicepresidenti); Andrea Casu e Federico Fornaro (segretari d’Aula), Piero De Luca (segretario con delega per il Pnrr, riforme e sicurezza), Sara Ferrari, Roberto Morassut e Silvia Roggiani (segretari con deleghe comunicazione, coordinamento commissioni parlamentari, rapporti Senato e Partito); Andrea De Maria (tesoriere).

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 6 giorni fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

redazione 1 settimana fa

Corso di laurea in Medicina, Cacciano (PD): “Una bella notizia per il territorio”

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

Marco Staglianò 1 mese fa

Genova per noi, che siamo in fondo alla Campania

Dall'autore

Antonio Corbo 10 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 11 mesi fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 11 mesi fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 11 mesi fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 8 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 8 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

redazione 9 ore fa

Incidente a Benevento, tre veicoli coinvolti al Rione Pacevecchia

redazione 10 ore fa

Una tela tra storia e cinema: al centro commerciale ‘I Sanniti’ il quadro del San Marco che ricorda l’ex sindaco Pietrantonio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content