fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, finale playoff gara1: Miwa, che succede? Caserta espugna Benevento all’overtime

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sconfitta casalinga per la Miwa Energia nella gara 1 della finale playoff del campionato di basket Serie C Gold. Mondo Camerette OneTeam Caserta espugna il fortino beneventano vincendo all’overtime 76-84, dopo un match di grande intensità ed equilibrio, con botte e risposte e capovolgimenti di fronte. Per gli uomini di coach Parrillo servirà ora l’impresa nella trasferta infrasettimanale, per poi giocarsi il tutto per tutto in casa, domenica sera, in gara3.

In avvio subito aggressivi gli ospiti in cerca del colpaccio. Una tripla e due tiri liberi di Rogers fanno scappare Caserta sul +11. I sanniti provano a rimediare con il solito Garcia, sugli scudi sia in fase offensiva che in quella difensiva. Troppi però gli errori al tiro e la prima frazione si chiude 12-19 per OneTeam.

Nel secondo quarto continuano i problemi in fase realizzativa per i cinghiali: la partita si fa molto fisica ed è capitan Rianna a caricarsi i suoi sulle spalle con 4 punti fondamentali che permettono di accorciare le distanze. Nonostante il ritmo intenso, tanti gli errori per entrambe le compagini, arrivate a giugno a giocarsi la promozione in B dopo una stagione durissima. Ci pensa Lazzari a riportare avanti i compagni a poco più di 3 minuti dal termine con una tripla che segna il sorpasso per i beneventani. La Miwa cambia marcia e va negli spogliatoi in vantaggio 29-25.

Al rientro MondoCamerette è però implacabile nei primi secondi di gioco: realizza 8 punti ed è di nuovo in vantaggio +4 sui padroni di casa. Gli ospiti provano ad allungare, la Miwa resta in scia. Le bombe prima di Garcia e poi di Rianna riportano il quasi equilibrio, che si concretizza all’ultimo secondo e fissa il punteggio sul 48-48, tra le proteste della panchina casertana all’indirizzo degli ufficiali di gara.

Nel quarto finale i padroni di casa tremano per una botta alla caviglia del leader Taylor Garcia, poi rientrata. Nel momento più difficile, due triple di Lazzari e due di Murolo scuotono i sanniti, nonostante Caserta resti in partita con percentuali di realizzazione molto alte. E’ una sofferenza fino alla fine: l’ex Ordine suona la carica e a otto secondi dalla fine, Rogers piazza la tripla del 72-72, ammutolendo il Palatedeschi.

Nel finale succede di tutto: prima un errore di manovra della Miwa, poi un fallo di sfondamento di Caserta e Garcia non fa il miracolo sulla sirena. Si va all’overtime, dove Caserta è decisamente più concreta: Miwa troppo fallosa, Mondo Camerette macina tiri liberi e chiude 76-84 portando a casa gara1. Mercoledì la rivincita che deciderà la promozione di Caserta o l’eventuale bella al Palatedeschi.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 6 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 6 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 6 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

Christian Frattasi 1 giorno fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Christian Frattasi 1 giorno fa

Pnrr, politica estera, autonomia differenziata. A Benevento studenti contro Governo: ‘Meloni, siamo stufi’

Christian Frattasi 2 giorni fa

Un premio artistico per ricordare Delcogliano e Iermano. Martino (Libera): ‘Due martiri per la pace. Mai creduto alla tesi del Sannio isola felice’

Christian Frattasi 3 giorni fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

Primo piano

redazione 7 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 11 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 12 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 16 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content