fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, il 2 giugno la Festa della Repubblica. Onorificenze: i nomi dei premiati

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il prossimo 2 giugno ricorre il 77° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana. A Benevento gli eventi celebrativi avranno inizio in piazza Castello alle ore 11.00 con la rassegna del picchetto armato, la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti.

A seguire la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto della Provincia di Benevento, Carlo Torlontano, e le allocuzioni del Sindaco di Benevento e del Presidente della Provincia.

Nel corso della cerimonia personale SAF del locale Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco eseguirà il dispiegamento del Tricolore sulla facciata del Palazzo del Governo. Alle ore 17.00  si procederà all’Ammainabandiera in Piazza Castello.

Durante la cerimonia avrà luogo la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, conferite dal Presidente della Repubblica con decreto del 27 dicembre 2022, concesse per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari nonché per l’attività prestata per l’emergenza pandemica da Covid -19, ai seguenti insigniti:

UFFICIALE: Luigi Bonagura, Dirigente Superiore della Polizia Di Stato, Direzione Centrale di Polizia di Prevenzione di Roma; Giuseppe Terrone, Tenente dell’arma dei Carabinieri Comandante della I° Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Barletta- Andria-Trani; Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri Marzio Renzi, in servizio presso la Stazione Carabinieri di San Giorgio del Sannio.

CAVALIERE: Maria Concetta Civitillo, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato in Quiescenza; Annalisa Marino, Sostituto Commissario della Polizia di Stato, in servizio presso la Procura della Repubblica di Benevento; Angelo Fallarino, Vice Brigadiere dell’Arma dei Carabinieri, in servizio presso il Comando Stazione dei Carabinieri di Vitulano; Magg. Carlo Iannuzzo, Comandante del Nucleo di Polizia Economico–Finanziaria della Guardia di Finanza di Aosta; Massimiliano Mignone, Luogotenente della Guardia di Finanza, in servizio presso il Gruppo della Guardia di Finanza di Benevento; Mariarosaria Focaccio, Responsabile Promozione e Comunicazione Rete Trapianti e Rete Trasfusionale della Direzione Generale per la Tutela della Salute e il Coordinamento del Sistema Sanitario Regionale Campano; Stefano Matarazzo, Docente presso l’Istituto Superiore E. Medi Livatino di San Bartolomeo in Galdo; Rosario Meoli, Dipendente Ente di Formazione.

Annuncio

Correlati

redazione 11 mesi fa

Festa della Repubblica, il plauso ai vigili del fuoco sanniti per la calata del grande Tricolore

Antonio Corbo 11 mesi fa

Benevento e la Festa della Repubblica: in piazza l’omaggio ai Padri Costituenti ma anche l’amarezza per la guerra in Ucraina

redazione 11 mesi fa

Festa della Repubblica, il presidente della Provincia Lombardi: “77 anni fa una scelta di libertà”

redazione 11 mesi fa

Festa della Repubblica, il 2 giugno ingresso gratuito al Teatro Romano

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 5 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

redazione 5 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 6 ore fa

Un architetto sannita ideatore dell’App a favore della mobilità delle persone con disabilità nelle aree urbane

Primo piano

redazione 5 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 6 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 7 ore fa

Moiano: pugni e schiaffi alla moglie, anche in presenza dei figli minori. Allontanato 37enne

Christian Frattasi 8 ore fa

Festa al San Pio di Benevento per un parto trigemellare: sono nate Sharon, Elodie e Maria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content