fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, si stringe per l’allenatore: lunedì incontro con Andreoletti, poi la questione contratti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come riporta Il Mattino, l’incontro tra Vigorito, Carli e Andreoletti si terrà domani ad Avellino. Secondo l’edizione di Benevento del quotidiano “il direttore tecnico intende prima procedere con la scelta dell’allenatore e poi con tutto il resto. Questo perché il prescelto dovrà valutare l’organico e dire la sua su permanenza e partenza dei vari atleti in rosa. Può darsi che tra questi ci sia qualcuno che il nuovo tecnico conosca già oppure abbia avuto particolarmente modo di apprezzarlo vedendolo giocare e pertanto alcune idee su taluni elementi potrebbero cambiare”.

L’idea della società è ben nota: il presidente ha chiesto al diesse di fare innanzitutto piazza pulita. L’annata balorda appena trascorsa – spiega il giornale – va ricordata sì, ma allo stesso tempo va depennata senza se e senza ma, estirpando il male alla radice. Nella testa della dirigenza, i calciatori destinati a rimanere sono pochissimi, si parla addirittura di 4 o 5, non di più”.

“E’ evidente però che per azzerare tutto e ricominciare daccapo mandando via il grosso dell’organico, c’è bisogno prima di alleggerirsi dei contratti in essere, che al momento rappresentano delle vere e proprie zavorre. In questo – spiega il quotidiano – dovrà essere bravo Carli. Aprire singole trattative con calciatori e procuratori per cercare di capire in che modo invogliarli ad andar via, trovando accordi su abbattimenti o spalmature (per chi verrà individuato nel ristretto novero di chi può restare), risoluzioni mediante buonuscite e incentivi all’esodo per chi invece saluterà. Ci sono situazioni molto spinose che vanno affrontate e andranno valutate caso per caso”.

I contratti più onerosi tra quelli in essere gravano parecchio ed è evidente che i titolari degli stessi saranno i primi indiziati a cambiare aria. L’obiettivo difatti è di rendere sostenibile l’intera programmazione con accordi economici parametrati al campionato di Serie C, magari anche leggermente più alti ma non certo fuori budget.

Al momento i calciatori con lo stipendio più elevato sono Tosca, Letizia (entrambi a scadenza 2025), Ciano, Schiattarella, Acampora, Tello, Veseli, Moncini e Viviani (tutti a scadenza il 30 giugno del prossimo anno).

Marcello Carli, come ha spiegato nel corso della sua presentazione, ha sentito i procuratori di ciascuno, ma si è semplicemente limitato ad una telefonata esplorativa (e in qualche caso conoscitiva, visto che con qualcuno di questi aveva a che fare per la prima volta). Si sono ripromessi di vedersi nei prossimi giorni ma non è stato fissato al riguardo alcun appuntamento dopo la cancellazione di quelli presi dal presidente Vigorito a partire dal 23 maggio scorso.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 2 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 4 settimane fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 1 mese fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 11 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 12 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 12 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 12 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 16 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content