fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Terzo mandato, Gasparri: “Sono contrario. De Luca vuole una monarchia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo una continuità generazionale. Il 5 e il 6 maggio scorsi a Milano abbiamo organizzato una conferenza programmatica di Forza Italia e c’erano cinquecento giovani militanti e l’organizzazione giovanile diretta dall’onorevole Benigni. Ci sono molti giovani parlamentari, come Francesco Rubano, che dimostrano una continuità. A quelli che si interrogano su quello che accadrà dopo, dico che accadrà quello che succede nella vita”. Così il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, che nel pomeriggio è intervenuto a Benevento per chiudere la manifestazione inaugurale della scuola di formazione politica intitolata al senatore Mino Izzo.

Il senatore ha anche commentato l’ipotesi terzo mandato del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “Sono contrario ad un terzo mandato nelle grandi città e nelle Regioni – ha detto -. La materia ha anche una competenza regionale e conoscendo De Luca già mi immagino il video in cui irriderà alla Schlein storpiandogli il cognome. Quella di De Luca è una monarchia, ha i figli e la discendenza, quindi no lo so. Lui si pone il problema del mandato a vita. Forse considera le elezioni periodiche un adempimento superficiale. Quello che farà De Luca mi interessa poco, mi auguro che il Centrodestra sia capace di creare una alternativa valida”.

Infine un passaggio sull’autonomia differenziata: “Esiste una questione meridionale non la scopriamo oggi con la riforma delle autonomie. Sono nato a Roma, ma ho origini meridionali e ho a cuore il destino del Sud. Sul tema dei livelli assistenziali e della sanità si deve lavorare per evitare sperequazioni”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 1 giorno fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 2 giorni fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

redazione 2 giorni fa

A CampaniAlleva il governatore campano De Luca firma la petizione di Coldiretti contro il cibo falso ‘Made in Italy’

Dall'autore

Antonio Corbo 8 ore fa

Europee, le Parlamentarie del M5S non sorridono al Sannio: Basile nono tra gli uomini, volano l’irpina Sarno e il casertano Della Valle

Antonio Corbo 1 giorno fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 2 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 2 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content