Fortore
A Pietrelcina il Trofeo Coni Under 14: protagonisti la Ruzzola e le Freccette

Ascolta la lettura dell'articolo
Sport e tradizione insieme per una giornata all’insegna del sano divertimento e della socialità. A Pietrelcina, il prossimo 16 giugno, andrà in scena il Trofeo Coni Under 14 con un particolare focus dedicato a due discipline affiliate alla Figest, Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, come le ‘Freccette’ o Dart e il lancio della Ruzzola.
Ad organizzare la manifestazione Andrea Pezzuto, presidente di Benevento Dart e delegato Regionale Figest e impegnato nella promozione delle selezioni nel Sannio: l’ evento è patrocinato dal Comune del centro sannita.
Una giornata divisa in due momenti: la mattina gli atleti saranno impegnati nel gioco della Ruzzola che si svolgerà presso la pista di atletica del complesso sportivo “Lino Mastronardi” del paese di San Pio. La prima fase della manifestazione sarà curata dalla storica associazione sportiva Ruzzola del Formaggio di Pontalandolfo guidata dal presidente Antonio Lese.
Nella tarda mattinata, invece, sarà il momento di bersagli e freccette: gara ospitata dal bar in piazza e curata, appunto, dalla Benevento Dart.
Dalle selezioni emergeranno 4 atleti, due per ogni disciplina, e che parteciperanno alle finali in costa Ionica nel prossimo mese di settembre