fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega: lunedì al via l’era Carli. Allenatore, si ragiona sul futuro: a Perugia l’ultima di Agostinelli?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì comincia l’era di Marcello Carli. Come riporta Il Mattino, “il neo direttore dell’area tecnica del Benevento sarà in città accompagnato dal presidente Oreste Vigorito per una visita alle strutture e anche per prendere possesso della sua stanza presso la sede di Via Santa Colomba”.

Dal giorno successivo inizieranno pure gli incontri fissati in precedenza con i vari calciatori e i rispettivi agenti per discutere di abbattimenti, spalmature e risoluzioni. Tra gli elementi attualmente in rosa, Carli ha avuto alle sue dipendenze Andres Tello (nel 2016/17) e Frederic Veseli (che ha portato in Italia nello stesso anno prelevandolo dagli svizzeri del Lugano) a Empoli, Maxime Leverbe e Diego Farias a Cagliari nel 2018/19.

“Oltre ai giocatori già citati nei giorni scorsi – rammenta Il Mattino – nel corso della sua carriera ha lanciato atleti del calibro di Leonardo Spinazzola, Federico Barba, Simone Verdi, Diego Fabbrini, Roberto Soriano, Piotr Zielinski (prelevato dall’Udinese dove sino ad allora aveva trovato pochissimo spazio), Miha Zajc. Ha da sempre un canale aperto con l’Uruguay (grazie ad una capillare rete di osservatori e amici in Sudamerica) dove ha preso atleti di spessore come Brugman, Oliva, Nandez e Pereiro”.

Ora rimane da capire cosa accadrà con l’allenatore. “Carli – spiega l’edizione sannita del quotidiano napoletano” in passato ha lavorato con Liverani, D’Aversa, Maran, Aglietti e Zenga.

Su Agostinelli ancora non è stata presa una decisione, ma quella contro il Perugia potrebbe essere la gara dell’addio per lui. Il tecnico romano ha sottoscritto un contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza, ma la sua permanenza sulla panchina giallorossa con lo spettro della Serie C che si è ormai materializzato, è tutt’altro che scontata. Vigorito ha apprezzato il suo lavoro, le sue idee e la sua umanità, ma il presidente e il diesse Carli stanno valutando tutta una serie di altri aspetti”.

Intanto ieri assenti Improta e Acampora (nessuno dei due sarà al “Curi”), differenziato per La Gumina, Jureskin, palestra per Pettinari e Viviani. Quest’ultimo partirà per Perugia ma non è in grado di giocare dall’inizio. Prove tecniche di formazione per Agostinelli.

A Perugia sarà ancora 3-5-2. Letizia squalificato, Schiattarella si riprende il posto. Veseli fungerà da braccetto, El Kaouakibi agirà sulla destra. Karic confermato da interno, Tello e Koutsoupias in lizza per il ruolo di mezzala sinistra. Ciano e Farias in attacco.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 3 settimane fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 2 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 3 mesi fa

C’è Benevento-Turris: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Al via gli stage formativi nelle strutture turistiche alberghiere per gli studenti dell’Ipsar Le Streghe

redazione 2 ore fa

Video promo Regione, Vallone (FdI): ‘Sannio non preso in considerazione’

redazione 2 ore fa

Pesco Sannita, ulteriore tappa operativa per l’attivazione della Comunità Energetica

redazione 2 ore fa

Carabinieri e Scuola parlano di legalità a San Marco dei Cavoti e Baselice

Primo piano

redazione 5 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 16 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 17 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content