fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

La sannita ‘Altre Voci’ presenta progetto di arte e poesia al Salone internazionale del Libro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quest’anno, alla XXXV edizione del Salone internazionale del Libro di Torino che si terrà dal prossimo 18 al 22 maggio, sarà presente anche un pezzo di Sannio. La Altre Voci Società Cooperativa Sociale, realtà fondata nel 2019 da professionisti del mondo culturale ed esperti del settore finanziario che dà vita a progetti con un impatto importante in termini di sostenibilità e inclusività, dedicandosi alla diffusione e promozione delle arti e promuovendo la creatività come strumento di emancipazione individuale e collettiva, sarà ospite del panel promosso dalla società di consulenza SEF Consulting di Errico Formichella in programma sabato 20 maggio presso lo spazio espositivo dell’editore Francesco D’Amato.

”È proprio grazie al lavoro e alle competenze del team di SEF se siamo riusciti a realizzare un progetto importante come Vari∃Azioni – Napoli .23», dice il presidente della cooperativa, nonché direttore artistico dell’evento Marco Amore. «La manifestazione si pone l’obiettivo di raccontare Napoli e l’entroterra regionale attraverso un connubio tra arte, poesia e nuovi media – per cui quale luogo più idoneo del Salone del Libro di Torino per parlarne – e sarà realizzata in una delle location più suggestive del nostro patrimonio culturale, in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania”.

All’incontro parteciperanno, in conference call, anche il vicepresidente del parlamento europeo, Pina Picierno, e il responsabile service unit Cultura Crea di Invitalia, Vittorio Fresa. Il progetto, infatti, presentato in anteprima presso Fondazione IDIS-Città della Scienza in occasione del meeting “Strategie innovative per la valorizzazione e promozione del patrimonio culturale”, nel 2020, sembra finalmente in dirittura d’arrivo.

Tra i nomi che hanno collaborato alla prima edizione dell’iniziativa svoltasi nel 2021 presso il comune di Rotondi (AV), che è valsa al piccolo paese caudino le pagine di quotidiani come Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore, nonché ripetute menzioni tra gli eventi estivi segnalati da Rai Cultura, spiccano autori del calibro di Valerio Magrelli, Milo De Angelis, Gian Mario Villalta e Luigia Sorrentino, per la poesia, e artisti come Alterazioni Video, Luc Fierens, Giovanni Fontana o Perino & Vele. Ma l’edizione di Napoli, come ci tiene a farci sapere il Direttore Artistico, sarà ancora più ricca di sorprese: ”Lavoro da anni a questo progetto ed essere, qui oggi, a un passo dalla sua realizzazione mi riempie di orgoglio. Sarà davvero emozionante presentare quanto è stato fatto a Invitalia e al pubblico del Salone del Libro, in vista della tanto attesa inaugurazione”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è anche una casa editrice sannita tra le 12 opere candidate al Premio Strega Poesia 2024

redazione 2 mesi fa

A Ginestra degli Schiavoni completato il restyling della statua di Sant’Antonio da Padova

redazione 3 mesi fa

Gabriel Garko a Rione Libertà e il Gran Ballo Ottocentesco in centro chiuderanno la rassegna ‘Liber Fest’

redazione 4 mesi fa

Il progetto artistico di Osso Sacro, ‘custodi’ delle narrazioni orali e sonore del nostro Sannio

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 43 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 48 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content