Fortore
Pesco Sannita, mini borse di studio per gli studenti di primaria e secondaria
Ascolta la lettura dell'articolo
Promuovere il merito scolastico attraverso l’istituzione di mini borse di studio destinate agli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado iscritti all’Istituto Comprensivo ‘S. Pio da Pietrelcina’ di Pesco Sannita. Questa l’iniziativa proposta e approvata dall’amministrazione comunale del centro sannita guidato dal sindaco, Nicola Gentile. A decretare i vincitori sarà esclusivamente l’esito degli scrutini di fine anno: solo, appunto, i più meritevoli riceveranno un corrispettivo in denaro, utile per fare acquisti o magari per ritagliarsi momenti di pausa dopo un anno di studio.
Nello specifico, sarà premiato lo studente che, in ciascuna classe, conseguirà la valutazione più alta e non inferiore al giudizio Intermedio. Si parte da una cifra di 50 euro per gli alunni frequentanti la prima elementare fino ad un massimo di 150 euro per gli studenti di terza media.
I genitori degli alunni interessati a partecipare, dovranno presentare al Comune di Pesco Sannita, la domanda di partecipazione entro il 31 luglio 2023. Le premiazioni, poi, avverranno nel prossimo mese di settembre.