fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket, vittoria per il Gs Meomartini: Casavatore sconfitto 62-70

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In questo fine settimana termina la prima fase del campionato regionale di Promozione Maschile di basket.Il Gruppo Sportivo Meomartini conclude al primo posto del girone A, vincendo anche nell’ultima giornata, in trasferta, contro la Viva Basket free Casavatore col risultato finale di 62-70.

Anche in questa occasione, i beneventani si sono presentati in campo in formazione rimaneggiata a causa di alcune indisponibilità, con soli 10 giocatori a referto di cui due under 17. La partita è iniziata male per la squadra di coach Massimiliano Tipaldi, entrata in campo un po’ scarica e che, probabilmente,all’inizio ha pagato anche il primo vero caldo dall’inizio di questo campionato. Per tutta la prima frazione di gioco,quindi, i beneventani sono stati in svantaggio, anche di 10 punti, chiudendo laprimafrazionesul -4 (19-15).

Nel secondo quarto l’inerzia della partita non cambiava ma, nonostante una prestazione non eccellente, i ragazzi del presidente Stefano Capitanio riuscivano a restare in partita e a portarsi a – 3 (32-29) prima dell’intervallo lungo.

Dal terzoperiodo di gioco la Meomartini trovava il primo vantaggio, portandosi anche sul +8, prima disubire il ritorno dei padroni di casa (45-43). L’ottima prova in attacco nel quarto quarto (ben 27 punti segnati, 13 solo da Laudando) permetteva alla Meomartini di allungare e portare a casa la vittoria.

Da segnalare, in casa Meomartini, l’esordio di un altro atleta dell’under 17, Alessandro De Rienzo. Inoltre, ben quattro atleti sono andati in doppia cifra: Giuseppe Donatiello (18 punti), Agostino Laudando (16), Italo Campanelli (11) e Vincenzo Musto (11).

Sabato prossimo,13 maggio, inizieranno i playoff per la promozione in serie D. Il G.S. Meomartini, in virtù del primo posto conquistato nella prima fase, giocherà certamente in casa, sabato alle 18.30, con avversario ancora da definire, in base ai risultati delle partite del girone B che si svolgeranno oggi.

Di seguito il tabellino del G.S. Meomartini
Caccialino, Campanelli G. 9, Campanelli I. 11, De Lorenzo, De Rienzo, Del Sordo 5, Donatiello 18, Laudando 16, Maddaloni, Musto 11. Coach Massimiliano Tipaldi

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

redazione 7 mesi fa

Basket Divisione Regionale 1: Meomartini sconfitto all’overtime dalla capolista Maddaloni

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 7 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 8 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 8 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 7 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 9 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 9 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 10 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content