fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OMESSE DICHIARAZONI FISCALI, SEQUESTRO PER SOCIETA’
A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, anche per equivalente, di circa 338mila euro. Il provvedimento è nei confronti di una società specializzata nel commercio di cellulari e computer con sede in città e della legale rappresentante indiziata del reato di omessa dichiarazione annuale ai fini delle imposte dirette e dell’imposta sul valore aggiunto. I fatti contestati hanno avuto origine da una verifica fiscale eseguita nel 2022 dal Gruppo di Benevento della Gdf nei confronti della società.

PIAZZA CARDINAL PACCA, SOPRALLUOGO DELLA SOPRINTENDENZA
Fare il punto della situazione in merito alle operazioni di sbancamento dell’area. Questo il motivo del sopralluogo dell’architetto Simone Foresta, referente della Soprintendenza Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Caserta e Benevento, presso gli scavi di piazza Cardinal Pacca, nel centro storico del capoluogo sannita. Come si sa, lo slargo è interessato dai lavori del Pics per la realizzazione di un Terminal destinato ai bus turistici. Nessuna dichiarazione ufficiale da parte del funzionario: nelle prossime ore la Soprintendenza diramerà una nota del direttore Leva per spiegare quanto ritrovato al momento. Secondo quanto si apprende, ad essere emersi fino ad ora sarebbero i resti dei palazzi rasi al suolo dai bombardamenti della II Guerra Mondiale e probabilmente quelli di un monastero medioevale.

PNRR E CRIMINALITA’, FOCUS DELLA CGIL
Tenere alta la guardia. E’ il monito emerso dalla sala convegni della Cgil di Benevento dove si è discusso degli effetti delle infiltrazioni malavitose nell’economia sannita. A confrontarsi con sindacato e associazioni, nell’incontro moderato dal segretario provinciale Luciano Valle, anche il Procuratore della Repubblica Aldo Policastro. Occorre fare attenzione, dunque. Soprattutto ora, considerata l’ingente mole di finanziamenti in arrivo nel Beneventano. Merito del Pnrr, ovviamente. Che per l’economia territoriale rappresenta un’occasione da non lasciarsi scappare. Ma lo è anche per la criminalità organizzata.

ALL’UNIFORTUNATO IL CAREER DAY
Curricula preparati nel modo migliore e l’opportunità di entrare in contatto direttamente con le imprese. All’Università Giustino Fortunato di Benevento ritorna l’appuntamento con il Career Day. Un evento sempre più importante per l’ateneo telematico del capoluogo che quest’anno ha raccolto l’adesione di 70 aziende, ordini professionali ed enti partners, tutti alla ricerca di nuovi talenti da inserire negli organici aziendali. “L’iniziativa – ha commentato Paolo Palumbo, delegato alle attività di orientamento e placement – si pone l’obiettivo di mettere in contatto studenti, neolaureati e quanti sono alla ricerca di un lavoro con importanti realtà imprenditoriali”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Dalle 8 alle 12, presso il Liceo Scientifico “G. Rummo” di Benevento, si svolgerà la III^ edizione del progetto “A Scuola di Polizia”, organizzata dall’Istituto Scolastico e dalla Questura di Benevento. Il Benevento Calcio scende in campo alle ore 14 contro il Citadella: la Strega va alla caccia della vittoria per continuare a sperare nella salvezza.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 43 minuti fa

Montesarchio rafforza la Protezione Civile: nuove attrezzature per affrontare le emergenze idrogeologiche

redazione 3 ore fa

Benevento, via Meomartini e via Madonna della Salute: da lunedì temporanei e graduali divieti di sosta e fermata

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Primo piano

Alberto Tranfa 2 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vigili del Fuoco di Benevento, avvicendamento al vertice: Bellizzi alla Direzione Regionale Campania, Capolongo nuovo comandante

redazione 3 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 3 ore fa

SP 47, limitazioni al traffico sul ponte di Ginestra degli Schiavoni: stop ai mezzi oltre 19 tonnellate e senso unico alternato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content