fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Lavori in piazza Cardinal Pacca, caos parcheggi e multe. Residenti e commercianti: ‘Situazione insostenibile’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Esplode la protesta di residenti e commercianti di corso Dante per i lavori del PICS che porteranno alla riqualificazione della centralissima piazza Cardinal Pacca, a Benevento, in Terminal dei bus turistici. “La situazione per residenti e attività commerciali di Corso Dante e delle relative traverse – scrivono in una lettera inviata al sindaco Mastella, all’assessore Cappa, al dirigente Perlingieri e al comandante della Municipale, Fioravante Bosco – è divenuta ora più che mai insostenibile. Tra le numerose e diverse problematiche che attanagliano uno dei quartieri che dovrebbe essere tra i più prestigiosi della città per l’elevata presenza di punti di interesse storico-culturali, c’è sicuramente quello dei parcheggi, completamente assenti.

Oltre alla sosta selvaggia perpetrata dai nostri concittadini, habitué di questo mal costume, a gravare sugli stalli per i residenti – cioè coloro che hanno deciso di investire i propri risparmi nell’acquisto di un immobile in questo angolo dimenticato dalla nostra amministrazione comunale – è senza dubbio l’avvio dei lavori in piazza Cardinal Pacca (detta Santa Maria). Non siamo assolutamente contrari allo sviluppo infrastrutturale di Benevento ma crediamo che, a monte, fosse necessario uno studio e un programma mirato a tutelare chi qui ci vive e non è solo di passaggio come un amministratore pro tempore.

Siamo, ormai, adirati, disillusi dalla Politica come forma di tutela dei diritti dei cittadini, anzi ne temiamo le conseguenze. Così come temiamo il continuo elevare contravvenzioni da parte della locale Polizia Municipale che, seppur conscia di una problematica evidente, continua a rispettare i suoi standard annuali di multe affisse sulle autovetture. Siamo stanchi di pagare per una mancata programmazione, siamo stanchi di dover subire le conseguenze di una incompetenza amministrativa: la Città è ormai un cantiere a cielo aperto con cui noi beneventani, lavoratori, mariti pronti a svolgere commissioni familiari, padri che accompagnano i propri figli a scuola dobbiamo fare i conti quotidianamente.

Pertanto, ormai stremati, chiediamo l’intervento del primo cittadino Clemente Mastella, dell’assessore al Traffico e Parcheggi del Comune di Benevento Attilio Cappa, del dirigente ai Trasporti del Comune di Benevento Maurizio Perlingieri e del comandante dei Vigili Urbani Fioravante Bosco.

Come cittadini – concludono nella missiva – possiamo rendere noto un disagio ma le opportune soluzioni per porvi un rimedio devono essere calate dall’alto e cioè da coloro che hanno le competenze e le professionalità per redigere un piano traffico/parcheggi che permetta a noi residenti di vivere in tranquillità e alle attività commerciali di svolgere il proprio lavoro in serenità, ben consapevoli delle difficoltà già introdotte dalla pandemia e ancora presenti nelle rendicontazioni dei commercianti locali e non”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 5 giorni fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 6 giorni fa

De Pierro: “Piazza Pacca, prima un non-luogo oggi un angolo di città valorizzato e riqualificato”

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

Dall'autore

redazione 1 ora fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 13 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 ora fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 13 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content