fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, stalking e minacce alla ex: nei guai 29enne

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Divieto di avvicinamento alla ex e ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna. Questa la misura nei confronti di un 29enne, residente nella periferia di Benevento, gravemente indiziato di atti persecutori aggravati e sequestro di persona, ma anche di tentata violenza privata ai danni di una 27enne del capoluogo. Il provvedimento – emesso dal Gip del Tribunale di Benevento – è scattato ieri pomeriggio a seguito di indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica di Benevento ed eseguito dai carabinieri.

L’indagine, avviata lo scorso 16 marzo a seguito della denuncia–querela sporta, ha consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza – mediante escussione della persona offesa e di più persone informate sui fatti – nei confronti dell’indagato in ordine a reiterate condotte moleste e minatorie poste in essere ai danni della ex compagna, consistenti in atti di violenza fisica e psicologica nonché minacce di vario genere avvenute anche a mezzo messaggi, a seguito della cessazione della loro relazione sentimentale, da cui erano nate due bambine, oggi rispettivamente di due anni e mezzo ed un anno e mezzo.

Le condotte riguardavano fatti verificatisi sin dal Settembre 2022 concernenti aggressioni avvenute anche sul posto di lavoro, in ragione della incapacità del 29enne di accettare la fine della relazione con la persona offesa. Tale condizione ha determinato condotte moleste e minatorie nonché violente ed ingiuriose ai danni della ragazza, accusata di essere una cattiva madre e minacciata di vedersi togliere le proprie figlie.

Numerosi i messaggi inviati tramite le applicazioni Whatsapp e Telegram, per conoscere gli spostamenti della donna e le sue nuove frequentazioni; inoltre, in occasione di incontri diretti l’indagato l’avrebbe minacciata in varie occasioni di agire per farle “togliere le bambine” e l’avrebbe denigrata sia come madre che come compagna; in alcune occasioni, inoltre, l’avrebbe seguita e pedinata. In una occasione l’avrebbe anche chiusa in casa per due ore privandola della libertà personale, dopo averla convinta con una scusa a salire sulla sua auto.

Tutto ciò ha causato nella 27enne un perdurante e grave stato di ansia e paura, che aveva costantemente il timore di essere aggredita, minacciata ed offesa nonché un fondato timore per la propria incolumità ed, altresì, un mutamento delle sue abitudini di vita con una riduzione delle frequentazioni amicali.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Testa contro termosifone e botte alla ex, anche con martello: scatta divieto di avvicinamento per stalking e lesioni

redazione 1 mese fa

Sannio, non si rassegna alla fine della storia e ‘stalkerizza’ l’ex: scatta divieto di avvicinamento per 31enne

redazione 1 mese fa

Benevento, ha il divieto di avvicinamento ma si presenta al bar dove lavora l’ex: arrestato 29enne

redazione 2 mesi fa

Benevento, atti persecutori e botte alla ex: arrestato 19enne

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 10 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 10 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 10 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 12 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Accordo con Comune e Asia: a Benevento otto guardie ambientali in strada contro l’abbandono illecito dei rifiuti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content