fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Per Rubano una due giorni di incontri all’ambasciata lituana: “Obiettivo nuovi investimenti nel Sannio e nell’alto Casertano”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Valorizzare le risorse del Sannio e dell’alto casertano ed incentivare gli investimenti imprenditoriali sui territori. E’ questo l’obiettivo della due giorni di incontri, organizzata dall’on. Francesco Maria Rubano, presso l’ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia. Il parlamentare di Forza Italia è stato accolto dall’ambasciatrice lituana, Dalia Kreivienė, con cui ha condiviso la volontà di rafforzare le relazioni economico culturali fra i due Paesi e di sviluppare la collaborazione in vari settori, tra cui quello delle energie rinnovabili, essenziali nell’ottica di uno sviluppo ecosostenibile.
Nel corso del confronto, cui ha presenziato una delegazione di imprenditori, l’ambasciatrice Kreiviene ha illustrato il recente e importante investimento realizzato a Benevento dall’azienda lituana Solitek, leader nella produzione di pannelli fotovoltaici ed accumulatori di energia. L’incontro e’ stato presenziato proprio dall’imprenditore Vidmantas Janulevicius, patron di Solitek e presidente degli industriali Lituani. “Presso il Ministero del Made in Italy seguirò costantemente e personalmente il fondamentale iter burocratico di carattere finanziario relativo all’investimento calato nel Sannio – assicura Rubano – affinché possa realizzarsi in tempi rapidi il progetto che porterà sviluppo e posti di lavoro nel Sannio e in tutta la regione Campania. Sempre presso gli uffici del governo verificherò  con attenzione un‘altra procedura che il commissario straordinario di governo per le zone Zes dovrà varare”. L’on. Rubano, inoltre, è stato invitato alla cerimonia di inaugurazione di un ultimo insediamento produttivo realizzato dal noto industriale Vidmantas Janulevicius che si terrà a settembre a Vilnius, capitale della Lituania. “Saranno messe in campo ulteriori iniziative capaci di creare opportunità per i giovani, le famiglie e le imprese” spiega il parlamentare di Forza Italia la cui agenda prevede, nelle prossime settimane, un incontro presso la sede del Parlamento europeo a Roma dove, con l’ambasciatrice Kreiviene e l’amministratore del gruppo imprenditoriale Solitek, sarà ricevuto dal capo delegazione di Forza Italia, l’on. Fulvio Martusciello. Ed e’ anche in calendario un importante incontro organizzato dall’on. Rubano con il Vicepremier e Ministro per gli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Antonio Tajani, e i rappresentanti lituani per rafforzare l’alleanza economica che il parlamentare sta promuovendo sul territorio.
 
Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Dissesti idrogeologici e frane, Limata e Feleppa(FI): ‘Bisogna finanziare la prevenzione’

redazione 4 giorni fa

Picariello: “Cortine fumogene di Rubano per coprire il nulla. Amministrazione Mastella e vicesindaco lavorano per la città’

redazione 4 giorni fa

Mirra (FI) all’attacco: ‘De Pierro non ha credibilità politica. Non sarà il successore di Mastella’

redazione 4 giorni fa

Fuschini e Iachetta (FI): ‘Nessun timore, condivisione piena con la linea di Rubano. Interrogata l’Anac su posizione di Lombardi’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 4 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 6 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 10 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content