Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Elezioni a Bucciano, finita l’era Matera ne inizia un’altra? Per voltare pagina c’è l’ex sindaco Mennito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finita un’era Matera ne inizia un’altra? L’interrogativo troverà risposta nel pomeriggio di lunedì 15 maggio quando saranno scrutinati i voti delle amministrative di Bucciano. Dopo tre vittorie consecutive e 15 anni da sindaco, Domenico Matera – dallo scorso settembre Senatore in quota Fratelli d’Italia – lascerà lo scranno di primo cittadino.

Tre – sulla carta – i candidati a raccoglierne l’eredità. La continuità è rappresentata innanzitutto da Pasquale Matera, nuovo leader di “Per Bucciano”, sigla e simbolo che da anni – ormai – accompagnano il percorso dell’attuale maggioranza. “Bucciano può dirsi l’esempio più virtuoso di riqualificazione dei piccoli comuni della Valle Caudina” – l’incipit del programma elettorale. E data la premessa, l’agenda di governo non può che presentarsi come una prosecuzione del lavoro svolto negli ultimi tre lustri. Priorità all’ambiente, con l’idea di “sviluppare una riduzione dei costi energetici incrementando l’energia alimentata da fonti rinnovabili come il solare, aerotermica ecc, tramite lo studio e la creazione di una Comunità Energetica”. Quanto alle possibilità di crescita, un’attenzione particolare è dedicata alla montagna, individuata come volano di sviluppo attraverso “investimenti da programmare, con diverse forme di finanziamento, in una duplice direzione: una manutentiva e una comunicativa di promozione”.

Ma per la continuità è anche la “Viva Bucciano” di Vincenzo Iuliano, altro amministratore ‘materiano’ uscente: “La prossima legislatura opererà in continuità con la precedente affinchè non siano traditi i valori fondanti delle scelte fatte”.

Per voltare pagina, invece, è Vincenzo Mennito, già sindaco in passato, che si presenta a capo di “Costruiamo il futuro”. Tra le sue quindici proposte elencate nel programma, c’è un Servizio Assistenza Anziani, la riqualificazione dei centri storici di Bucciano e Pastorano – “vittime dell’abbandono amministrativo” -, una Pista Pedonale centro/santuario che preveda illuminazione pubblica e limitazioni di sicurezza, una Pista Ciclabile che si ricongiunga con il tratto Moiano/Airola per consentire non solo agli appassionati di ciclismo ma “anche ai nostri figli” di pedalare in sicurezza.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Bonea e Bucciano festeggiano i 100 anni di Vincenzina Ruggiero: emozione e grande festa alla RSA Villa Donatello

redazione 3 settimane fa

Concerto al Santuario di Monte Taburno: il Coro Polifonico Madonna della Libera fa risuonare Bucciano

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

La partita politica di Benevento passa dall’Irpinia: uniti si vince, divisi si perde

redazione 4 settimane fa

Voto a Castelfranco, NdC stuzzica Del Basso De Caro: “Proporremo beatificazione per lo sforzo, critica è sui risultati politici. Chi perde spiega…”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 11 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 13 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 13 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 6 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 11 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 13 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 13 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content