fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Interregionali di Aerobica, il Club Ginnastico di Benevento si qualifica alle fasi nazionali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Conclusa la fase interregionale dei campionati di ginnastica aerobica settore Silver e Gold. Il Palazzetto di Pomigliano D’Arco ha ospitato le competizioni della zona tecnica 2 ed ha visto impegnati oltre 400 ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior, provenienti da Marche, Lazio, Abruzzo, Puglia, Campania, Calabria Sicilia e Sardegna.

Per tutti gli atleti del Club Ginnastico Benevento l’obiettivo qualificazione alla fase nazionale è stato raggiunto. Dopo le fasi regionali i ginnasti della società sannita hanno intensificato la preparazione e i risultati confermano il miglioramento delle prestazioni in tutte le categorie e specialità di gara.

Il bilancio è stato eccellente: un titolo interregionale, due medaglie di argento, due di bronzo. I ginnasti Chiara Maria Salerno e Alessandro Aielllo accedono alla fase nazionale di Porto Sant’Elpidio ( 6 e 7 Maggio), la squadra Silver conquista l’ammissione alla fase nazionale di Genova (27 e 28 Maggio).

Per il settore Silver Eccellenze, nella categoria Individuale Femminile JA, Amanda Renee Pisco ha conquistato il terzo posto con il punteggio di 15.500 superando altre 40 atlete in gara.

Sara Tomaselli ha vinto il titolo di campionessa interregionale per la categoria individuale femminile JB, salendo sul primo gradino del podio con un punteggio di 17.300 e lasciando alle spalle più di 30 atlete. Medaglia d’argento per l’atleta Chiara Macchiarolo nella categoria individuale femminile Senior, che grazie ad un’ottima performance in pedana è riuscita ad ottenere il punteggio di 16,650.

Grande soddisfazione anche per il Trio Senior composto da Alice De Stasio, Francesca Di Domenico e Camilla Siciliano, che grazie ad una bella esecuzione si è piazzato sul terzo gradino del podio, migliorando nettamente il punteggio della gara regionale. Medaglia d’argento anche nella categoria gruppo Senior, per le atlete Giulia Capozza, Alice De Stasio, Francesca Di Domenico, Chiara Macchiarolo e Camilla Siciliano, che si sono classificate a pochi decimi dalla prima posizione.

Nel settore silver, qualificazione centrata anche per l’individuale femminile Senior di Alice De Stasio, e buona la prestazione anche dell’atleta Giulia Mazzone, che alla sua prima esperienza importante ha saputo difendersi bene in classifica, seppur non riuscendo a qualificarsi per il campionato Nazionale.

Ottime prestazioni anche nel settore Gold, dove gli atleti Chiara Salerno e Alessandro Aiello hanno centrato la qualificazione al campionato nazionale, sia nelle specialità individuali, che nella coppia mista Senior. Entrambi gli atleti sono rientrati tra i primi dieci qualificati in una competizione di altissimo livello tecnico con grandi potenzialità di miglioramento prestativo per la prossima gara.

Congratulazioni anche all’atleta Alessia Morelli nella categoria individuale femminile Senior, che per solo due posti non è rientrata nella lista di ammessi alla finale nazionale; la ginnasta ha saputo difendersi da un’elevata concorrenza, dimostrando un ottimo livello tecnico. Lo staff tecnico (Cristiana D’Anna, Angela Calicchio e Martina Iammarino) è soddisfatto e pronto a sfruttare l’entusiasmo e la motivazione che consegue ogni vittoria.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ex scuola Sannio, nuovi spazi inclusivi e riqualificazione anche per la Palestra: ci penserà il Club Ginnastico Benevento

redazione 11 mesi fa

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

redazione 11 mesi fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

redazione 11 mesi fa

Ginnastica ritmica, Mastella riceve l’Asd Nigrisoli per gli ottimi risultati ai Nazionali

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 4 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 16 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

Primo piano

redazione 4 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 21 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 22 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content