fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella incontra i dirigenti Nestlé: ‘A Benevento confermati i livelli occupazionali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho ricevuto stamane i dirigenti della multinazionale Nestlé che mi hanno illustrato i contenuti della joint venture sulla pizza surgelata e delle nuove strategie aziendali per lo stabilimento di Benevento”, così in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Con animo rinfrancato, posso dire che ho ricevuto ampie rassicurazioni sul futuro dello stabilimento di Benevento che non corre nessun pericolo. Ho chiesto loro che fossero garantiti i livelli occupazionali e che i riassetti aziendali non intaccassero i volumi lavorativi e anche su questo cruciale aspetto mi hanno garantito che non saranno perduti posti di lavoro”.

“Dal canto nostro, ho ribadito che l’Amministrazione garantirà, come è sempre stato, un leale spirito di cooperazione alla Nestlé nell’interesse dei lavoratori e dell’economia del territorio”, conclude Mastella.

Nella giornata di oggi Nestlé e la società di private equity PAI Partners hanno infatti annunciato l’intenzione di costruire una joint venture dedicata al business di Nestlé della pizza surgelata in Europa con l’obiettivo di dare vita a un operatore specializzato all’interno di un mercato altamente competitivo e dinamico. Nestlé deterrà una partecipazione paritetica e non di controllo rispetto a PAI Partners all’interno della joint venture. L’accordo è soggetto all’approvazione delle autorità regolamentari e subordinato all’espletamento delle procedure sindacali previste dalla legge. Il termine per il completamento dell’operazione è previsto entro la seconda metà del 2023 e i dettagli finanziari non sono stati resi pubblici.

Il business della pizza di Nestlé è presente in diversi paesi in tutta Europa con un fatturato annuale totale di circa 400 milioni di franchi svizzeri. Le pizze surgelate di Nestlé sono commercializzate in Germania, Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Portogallo, Austria, Belgio e Olanda con i marchi Buitoni, Wagner e Garden Gourmet. La nuova società avrà sede centrale in Germania, sarà guidata da un management di esperienza e potrà contare sugli stabilimenti produttivi di Benevento e Nonnweiler (in Germania).

Questa partnership, infatti, arriva dopo la creazione di Froneri nel 2016, una joint venture di successo creata con PAI Partners. Oggi, Froneri è un leader globale nel mercato dei gelati con marchi iconici e un’esperienza di livello mondiale nel settore. La partnership proposta riguarderà soltanto il business di Nestlé della pizza surgelata in Europa. Il business della pizza surgelata di Nestlé negli Stati Uniti non rientra nel perimetro dell’accordo e rimane parte integrante delle attività dirette di Nestlé nel comparto dei surgelati.

 

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Contratto integrativo dipendenti comunali, il gruppo Pd: “Sanare le mancanze”

redazione 1 giorno fa

Iannelli: ‘Numerazione civica delle contrade è uno degli atti più qualificanti dell’amministrazione Mastella’

redazione 1 giorno fa

Pn Metro Plus Città Medie Sud, giovedì a Palazzo Paolo V l’evento di presentazione

redazione 2 giorni fa

Benevento, i sindacati chiedono il ritiro delle delibere sulle bodycam alla Municipale

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

La Compagnia San Pio in visita a Miami al Consolato Generale d’Italia

redazione 1 ora fa

Arpaise, al via la prima edizione del Festival ‘Una montagna di parole’

redazione 1 ora fa

Campania, saldi invernali al via dal 5 gennaio 2024

redazione 2 ore fa

Distretto Commerciale Valle Telesina: sul BURC l’Avviso pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto

Primo piano

Christian Frattasi 31 minuti fa

Benevento, al Parco De Mita 2mila alberi da piantare con il progetto ‘Forestiamo insieme l’Italia’

redazione 1 ora fa

Campania, saldi invernali al via dal 5 gennaio 2024

redazione 4 ore fa

Al Fatebenefratelli si presenta il programma di Oncology Network Center

redazione 4 ore fa

Cerreto Sannita, mancanza di sicurezza nel cantiere edile: imprenditore denunciato e sanzionato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content