fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella incontra i dirigenti Nestlé: ‘A Benevento confermati i livelli occupazionali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho ricevuto stamane i dirigenti della multinazionale Nestlé che mi hanno illustrato i contenuti della joint venture sulla pizza surgelata e delle nuove strategie aziendali per lo stabilimento di Benevento”, così in una nota il sindaco di Benevento Clemente Mastella.

“Con animo rinfrancato, posso dire che ho ricevuto ampie rassicurazioni sul futuro dello stabilimento di Benevento che non corre nessun pericolo. Ho chiesto loro che fossero garantiti i livelli occupazionali e che i riassetti aziendali non intaccassero i volumi lavorativi e anche su questo cruciale aspetto mi hanno garantito che non saranno perduti posti di lavoro”.

“Dal canto nostro, ho ribadito che l’Amministrazione garantirà, come è sempre stato, un leale spirito di cooperazione alla Nestlé nell’interesse dei lavoratori e dell’economia del territorio”, conclude Mastella.

Nella giornata di oggi Nestlé e la società di private equity PAI Partners hanno infatti annunciato l’intenzione di costruire una joint venture dedicata al business di Nestlé della pizza surgelata in Europa con l’obiettivo di dare vita a un operatore specializzato all’interno di un mercato altamente competitivo e dinamico. Nestlé deterrà una partecipazione paritetica e non di controllo rispetto a PAI Partners all’interno della joint venture. L’accordo è soggetto all’approvazione delle autorità regolamentari e subordinato all’espletamento delle procedure sindacali previste dalla legge. Il termine per il completamento dell’operazione è previsto entro la seconda metà del 2023 e i dettagli finanziari non sono stati resi pubblici.

Il business della pizza di Nestlé è presente in diversi paesi in tutta Europa con un fatturato annuale totale di circa 400 milioni di franchi svizzeri. Le pizze surgelate di Nestlé sono commercializzate in Germania, Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Portogallo, Austria, Belgio e Olanda con i marchi Buitoni, Wagner e Garden Gourmet. La nuova società avrà sede centrale in Germania, sarà guidata da un management di esperienza e potrà contare sugli stabilimenti produttivi di Benevento e Nonnweiler (in Germania).

Questa partnership, infatti, arriva dopo la creazione di Froneri nel 2016, una joint venture di successo creata con PAI Partners. Oggi, Froneri è un leader globale nel mercato dei gelati con marchi iconici e un’esperienza di livello mondiale nel settore. La partnership proposta riguarderà soltanto il business di Nestlé della pizza surgelata in Europa. Il business della pizza surgelata di Nestlé negli Stati Uniti non rientra nel perimetro dell’accordo e rimane parte integrante delle attività dirette di Nestlé nel comparto dei surgelati.

 

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Piazza Duomo, in Giunta ok alla Variante. Mastella e Pasquariello: ‘Passo in avanti per rifunzionalizzazione area’

redazione 13 ore fa

‘Mezzini’ come sede scolastica provvisoria, De Stasio: ‘Mia proposta oltre due anni fa. Meglio tardi che mai’

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Sei proposte per Benevento Capitale Italiana della Cultura 2028: il Comune valuta le candidature per il dossier ufficiale

redazione 2 giorni fa

PNRR a Benevento, l’opposizione attacca: ‘Cantieri fermi, amministrazione inerte’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 5 ore fa

Benevento, il 10 luglio la presentazione del concerto ‘Battisti Legend’

redazione 5 ore fa

Conclusi gli esami all’IIS Alberti-Virgilio: 27 studenti con il massimo dei voti, 4 con lode

redazione 6 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

Primo piano

redazione 5 ore fa

Tratta Benevento–Caserta–Roma: ‘Pendolari esasperati, disservizi inaccettabili, silenzi istituzionali’

redazione 6 ore fa

Addio a Tonino Pietrantonio, il “sindaco dei record” che ha trasformato Benevento

redazione 7 ore fa

Da Officine Italy il nuovo Pride di Benevento: appuntamento il 4 luglio in via Paolella

redazione 10 ore fa

Riqualificazione urbana al Rione Libertà: approvato progetto da 750mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content