fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Trenitalia, da giugno due nuove corse veloci sulla tratta Benevento-Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trenitalia attiverà dal prossimo giugno un nuovo collegamento sulla tratta Benevento-Roma. Ad annunciarlo, raggiunto telefonicamente da Ntr24, è il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, componente della IX commissione Trasporti di Montecitorio. “Un risultato che risponde alle tante sollecitazioni giunte dai pendolari, in particolare dal Casertano e dal territorio Sannita e che è frutto dell’importante e continuo dialogo in corso con Trenitalia, dimostratasi sensibile al ragionamento”.

Il treno diventerà attivo a giugno con l’entrata in vigore dell’orario estivo (ancora non aggiornato sui portali ufficiali). La nuova coppia di Frecce prevede una corsa in partenza da Benevento alle 6.38, con arrivo nella Capitale alle 8.50 (a Caserta alle 7.34). Da Roma, invece, la partenza sarà alle 19.10, con arrivo a Benevento alle 21.32. E’ proprio l’aggiunta di questo ulteriore treno copre un vuoto significativo, considerato che a oggi l’ultimo collegamento veloce su ferro parte da Roma alle 18.05.

LA NOTA DI RUBANO – “Grazie al collega Gimmi Cangiano, componente della IX commissione Trasporti della Camera dei Deputati, i pendolari sanniti avranno un’offerta ferroviaria più vantaggiosa. Doverosi ringraziamenti li rivolgo anche ai vertici di Trenitalia per aver recepito anche questa sollecitazione. La nuova coppia di Frecce prevede una corsa in partenza da Benevento alle 6.38, con arrivo a Roma alle 8.50. A Caserta, invece, la partenza e’ prevista alle 7.34. Mentre da Roma, la partenza sarà alle 19.10, con arrivo a Benevento alle 21.32. E proprio mediante l’integrazione di questo ulteriore treno si risolve un problema importante per gli utenti, visto che ad oggi l’ultimo collegamento ferroviario veloce parte da Roma alle 18.05. Ringrazio particolarmente il collega ed amico Cangiano per la sensibilità e la tenacia con le quali ha determinato una risolutiva interlocuzione con Trenitalia ottenendo il risultato auspicato da tanti cittadini in difficoltà ai quali ho anch’io con piacere dedicato in questi mesi la mia attenzione attraverso molteplici incontri su questo tema. Avere la capacità di ascolto della cittadinanza e di impostare una efficace sinergia istituzionale tra i parlamentari e’ il modello sul quale gli elettori hanno scommesso e che il Centrodestra sta garantendo”. Così in una nota il deputato sannita Francesco Maria Rubano, capogruppo di Forza Italia in Commissione Finanze.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Riapre la linea Caserta-Foggia, soddisfatto l’europarlamentare Valentino Grant

redazione 3 settimane fa

Riprende oggi la circolazione ferroviaria tra Foggia e Benevento: tutte le info

redazione 3 settimane fa

Ferrante (Mit): ‘Riapre linea Napoli-Foggia, risultato importante per i cittadini’

redazione 1 mese fa

Trenitalia: nel week end garantiti alcuni collegamenti sulla linea Benevento-Foggia interrotta per frana

Dall'autore

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

Antonio Corbo 18 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Antonio Corbo 2 giorni fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 13 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 15 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content