fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Trenitalia, da giugno due nuove corse veloci sulla tratta Benevento-Roma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Trenitalia attiverà dal prossimo giugno un nuovo collegamento sulla tratta Benevento-Roma. Ad annunciarlo, raggiunto telefonicamente da Ntr24, è il deputato di Fratelli d’Italia Gimmi Cangiano, componente della IX commissione Trasporti di Montecitorio. “Un risultato che risponde alle tante sollecitazioni giunte dai pendolari, in particolare dal Casertano e dal territorio Sannita e che è frutto dell’importante e continuo dialogo in corso con Trenitalia, dimostratasi sensibile al ragionamento”.

Il treno diventerà attivo a giugno con l’entrata in vigore dell’orario estivo (ancora non aggiornato sui portali ufficiali). La nuova coppia di Frecce prevede una corsa in partenza da Benevento alle 6.38, con arrivo nella Capitale alle 8.50 (a Caserta alle 7.34). Da Roma, invece, la partenza sarà alle 19.10, con arrivo a Benevento alle 21.32. E’ proprio l’aggiunta di questo ulteriore treno copre un vuoto significativo, considerato che a oggi l’ultimo collegamento veloce su ferro parte da Roma alle 18.05.

LA NOTA DI RUBANO – “Grazie al collega Gimmi Cangiano, componente della IX commissione Trasporti della Camera dei Deputati, i pendolari sanniti avranno un’offerta ferroviaria più vantaggiosa. Doverosi ringraziamenti li rivolgo anche ai vertici di Trenitalia per aver recepito anche questa sollecitazione. La nuova coppia di Frecce prevede una corsa in partenza da Benevento alle 6.38, con arrivo a Roma alle 8.50. A Caserta, invece, la partenza e’ prevista alle 7.34. Mentre da Roma, la partenza sarà alle 19.10, con arrivo a Benevento alle 21.32. E proprio mediante l’integrazione di questo ulteriore treno si risolve un problema importante per gli utenti, visto che ad oggi l’ultimo collegamento ferroviario veloce parte da Roma alle 18.05. Ringrazio particolarmente il collega ed amico Cangiano per la sensibilità e la tenacia con le quali ha determinato una risolutiva interlocuzione con Trenitalia ottenendo il risultato auspicato da tanti cittadini in difficoltà ai quali ho anch’io con piacere dedicato in questi mesi la mia attenzione attraverso molteplici incontri su questo tema. Avere la capacità di ascolto della cittadinanza e di impostare una efficace sinergia istituzionale tra i parlamentari e’ il modello sul quale gli elettori hanno scommesso e che il Centrodestra sta garantendo”. Così in una nota il deputato sannita Francesco Maria Rubano, capogruppo di Forza Italia in Commissione Finanze.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

L’affondo del senatore Matera alla Regione: “Fico e Casillo, esiste anche la ferrovia Valle Caudina!”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 4 settimane fa

Capotreno ucciso a Bologna, la CGIL di Benevento: “Basta violenza contro chi lavora nei trasporti”

redazione 2 mesi fa

Treni e rincari di Natale, il sindaco Mastella scrive al ministro Salvini

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 13 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 15 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 18 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content