fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 17 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, INAUGURATO NUOVO REPARTO ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
Un reparto completamente rinnovato e con posti letto quasi raddoppiati. Ieri mattina all’ospedale San Pio inaugurata l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottore Luigi Matera. Una riapertura che permetterà all’equipe medica di lavorare con maggiore serenità e poter offrire servizi migliori all’utenza. Nel reparto sono presenti attrezzature innovative per la mobilizzazione precoce dei pazienti operati, un laboratorio interno di “wound care”, un Ecografo di ultima generazione. “Abbiamo una maggiore disponibilità di posti letto, non più condivisi con Chirurgia d’urgenza. Tutto questo ci permette di lavorare con velocità per l’inquadramento diagnostico dei pazienti e delle loro esigenze”, ha spiegato il direttore Matera.

CINQUE ANNI FA IL PAPA A PIETRELCINA
“Cinque anni sono ormai trascorsi dalla memorabile visita di Papa Francesco a Pietrelcina, un evento che ha lasciato un segno nella nostra memoria collettiva. Papa Francesco – scrive l’arcivescovo metropolita di Benevento, Felice Accrocca – si disse allora “lieto” di trovarsi tra noi, nei luoghi “dove Francesco Forgione nacque e iniziò la sua lunga e feconda vicenda umana e spirituale”, dove “cominciò a sperimentare la maternità della Chiesa, della quale fu sempre figlio devoto”. “Imitando il suo eroico esempio e le sue virtù – disse il Papa –, possiate diventare voi pure strumenti dell’amore di Dio, dell’amore di Gesù verso i più deboli”. E, invitandoci a dare testimonianza di comunione, ci ammonì: “Per favore non spendete tempo, forze, a litigare fra voi”. “Per favore: pace fra voi, comunione fra voi”.

PALAZZO MOSTI: CONTRASTO A ZOOCRIMINALITA’ MINORILE
Si è svolto ieri a Palazzo Mosti un tavolo inter-istituzionale e aperto al mondo dell’associazionismo per adottare una serie di iniziative finalizzate a prevenire e contrastare il fenomeno della violenza minorile e dopo le segnalazioni e le denunce circa alcuni preoccupanti episodi di zoocriminalità minorile, con sevizie a danno di animali. Nel corso di un’ampia disamina, è stata riconosciuta la pericolosità del fenomeno della violenza minorile che tuttavia rappresenta una piaga di dimensione nazionale. E’ stata prospettata la creazione di un network inter-istituzionale che permetta una convergente e rapida circolazione delle informazioni utili a prevenire episodi di violenza, oltre ad azioni di sensibilizzazione da mettere in campo attraverso una partnership tra istituzioni e mondo dell’associazionismo.

TELECAMERE CONTRO ABBANDONO RIFIUTI: ACCORDO COMUNE – FORESTALI
Accordo tra Comune di Benevento e Carabinieri Forestali per l’utilizzo di dispositivi mobili per il servizio di controllo e contrasto all’abbandono dei rifiuti. Nella giornata di ieri la determina firmata dal dirigente comunale Maurizio Perlingieri che sancisce la convenzione e l’affidamento in comodato d’uso gratuito di due kit ai militari. Si tratta di telecamere ad alta definizione, collegate attraverso sim o in wi-fi ad una centrale, che dovranno monitorare aree al fine di prevenire e reprimere reati in materia ambientale con modalità, tempi e luoghi di volta in volta individuati a seconda delle esigente investigative. L’accordo tra Palazzo Mosti e Forestali avrà la durata di 4 anni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Prevista per le 9:30 l’inaugurazione della tipica Fiera di San Giuseppe che, quest’anno promette di raggiungere numeri record di presenze. Alle 12:15 conferenza stampa di mister Roberto Stellone in vista della sfida di sabato 18 marzo alle 14 a Pisa.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 2 ore fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 4 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 2 ore fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 7 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 1 giorno fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content