fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Posti di Polizia al San Pio e al Fatebenefratelli: riunione in Prefettura per l’implementazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rafforzare la cornice di sicurezza delle strutture sanitarie, calibrandola sulla specificità del contesto provinciale, nell’ottica della tutela delle persone che vi lavorano nonché del diritto dei cittadini alla salute e all’assistenza sociale, in applicazione delle direttive del Ministro dell’Interno.

Questo il tema all’ordine del giorno della odierna Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto, dr. Carlo Torlontano, alla presenza del Questore, dr. Edgardo Giobbi, del Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, col. Enrico Calandro e del Comandante provinciale della Guardia di Finanza, col. Eugenio Bua.

Nella circostanza, a seguito di quanto preventivamente concordato in sede di Riunione di Coordinamento delle Forze di Polizia si è preso atto dell’implementazione da parte del Questore del Posto di Polizia presso l’Ospedale “San Pio” mediante l’impiego di una ulteriore unità, oltre a quella già assegnata, e del ripristino del Posto di Polizia presso l’altro ospedale cittadino “Fatebenefratelli”  mediante l’assegnazione di due unità, con operatività del servizio, per entrambi i Posti di Polizia, nella fascia oraria 08.00-20.00.

È stata, comunque, inserita, nella prossima progettualità di straordinario programmato, la previsione della copertura dei due presidi anche nella fascia oraria 20.00-24.00.

Inoltre, presso la Sala Operativa della Questura è stata attivata una linea telefonica diretta punto-punto, che può essere utilizzata in modo continuativo dal personale medico in servizio presso i due nosocomi per comunicare, in via prioritaria, eventuali emergenze che richiedano l’intervento in urgenza di pattuglie anche negli orari in cui non è  garantita, al momento, la presenza di operatori presso i due Posti di Polizia.

Ad integrazione delle attività di vigilanza e controllo sopra descritte, va evidenziata anche la installazione di un impianto di videosorveglianza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Pio”, con immagini visionabili in diretta dagli operatori della Sala Operativa della Questura.

Ciò con l’obiettivo di garantire un monitoraggio continuo ed una sostanziale diminuzione dei tempi di intervento delle Forze dell’Ordine, a garanzia della sicurezza del personale sanitario.

Nel Consesso odierno è stata, inoltre, concordata la sensibilizzazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio in alcuni Comuni della provincia interessati da recenti episodi di microcriminalità.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Il ‘San Pio’ cerca medico responsabile per il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti

redazione 3 giorni fa

Rubano scrive alla Morgante: ‘Sant’Agata, si recluti personale medico per il Pronto Soccorso’

redazione 6 giorni fa

San Pio, centenaria operata con successo per una frattura al femore

redazione 1 settimana fa

Al “Fatebenefratelli” il tributo live a Battisti e Dalla

Dall'autore

redazione 59 secondi fa

Tocco Caudio, in giunta con Caporaso ci sono Angelo Tontoli e Luigia Sala

redazione 12 minuti fa

“Imprenditori Sanniti insieme”: è il messaggio di unità emerso dalle assemblee congiunte di Ance e Confindustria Benevento

redazione 44 minuti fa

Baselice, vana la ricerca di una donna assessora: con Maddalena in giunta Colucci e Bianco

redazione 56 minuti fa

Cusano Mutri: il primo intervento in Consiglio di Patrizio Di Muzio, capogruppo di opposizione

Primo piano

redazione 12 minuti fa

“Imprenditori Sanniti insieme”: è il messaggio di unità emerso dalle assemblee congiunte di Ance e Confindustria Benevento

redazione 1 ora fa

Fabbriche Riunite nel futuro con la nuova sala interattiva e un maxi led wall. Giovedì lancio ufficiale con un evento sulla sanità digitale

redazione 2 ore fa

BCT, stasera l’evento Disney al Teatro Romano. Attesa per l’arrivo in città di Belen Rodriguez

redazione 2 ore fa

Riorganizzazione 118, vertice tra Asl e sindaci Valle Vitulanese: “Incontro proficuo”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content