Featured
San Pio, più posti letto e cure rapide: inaugurato il nuovo reparto di Ortopedia e Traumatologia
Un reparto completamente rinnovato e con posti letti quasi raddoppiati. Questa mattina all’ospedale San Pio inaugurata l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottore Luigi Matera.
Una riapertura che permetterà all’equipe medica di lavorare con maggiore serenità e poter offrire servizi migliori all’utenza. Nel reparto sono presenti attrezzature innovative per la mobilizzazione precoce dei pazienti operati, un laboratorio interno di “wound care”, un Ecografo di ultima generazione.
“Abbiamo una maggiore disponibilità di posti letto, non più condivisi con Chirurgia d’urgenza. Tutto questo ci permette di lavorare con velocità per l’inquadramento diagnostico dei pazienti e delle loro esigenze”, ha spiegato il direttore Matera.
“Siamo molto soddisfatti, poiché siamo riusciti a portare a termine i lavori, nel rispetto e secondo le disposizioni normative. Un ringraziamento va alla struttura tecnica e amministrava che sta lavorando senza sosta”, ha aggiunto il direttore generale del San Pio, Maria Morgante.
Ora l'attenzione della direzione generale si sposta su altri progetti, altrettanto importanti: dalla medicina nucleare al poli delle emergenze. “L’ obiettivo – ha concluso - è dare la massima assistenza ai nostri pazienti: questi nuovi spazi fanno da cornice al lavoro straordinario del nostro personale sanitario”.