fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

San Pio, UOC ‘Ortopedia e Traumatologia’: restyling completato e nuovi posti letto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’AORN San Pio è stata completamente ristrutturata: 17 i posti letto a disposizione per l’utenza, con ambienti confortevoli e completamente rinnovati.

La UOC di Ortopedia e Traumatologia diretta dal dottore Luigi Matera offre assistenza e cure altamente specializzate. Nel reparto sono altresì presenti attrezzature innovative per la mobilizzazione precoce dei pazienti operati, un laboratorio interno di “wound care”, un Ecografo di ultima generazione per la valutazioni dei tessuti molli e delle lesioni muscolo legamentose; vengono, inoltre, utilizzate terapie risolutive di lesione ossee e cutanee con l’utilizzo di cellule staminali e PRP (piastrine elaborate e utilizzate per varie patologie)e protesizzazione e revisione di anca, ginocchio e spalla.

“Abbiamo una maggiore disponibilità di posti letto, non più condivisi con la UOC di Chirurgia d’urgenza. Tutto questo ci permette di lavorare in serenità per l’inquadramento diagnostico dei pazienti e delle loro esigenze. Incrementeremo gli interventi chirurgici, rispetteremo gli obiettivi regionali e nazionali sulle fratture di femore, potenzieremo percorsi di diagnosi e cure di soggetti con fragilità ossea( PDTA)”, afferma il Direttore UOC Ortopedia e Traumatologia, Luigi Matera.

Domani, alle ore 10.00, presso il Padiglione Moscati (secondo piano), si terrà il taglio del nastro dei nuovi spazi riservati alla UOC di Ortopedia e Traumatologia. “I nuovi posti letto sono la risposta in termini operativi alla richiesta di assistenza del territorio. Siamo molto soddisfatti, poiché siamo riusciti a portare a termine i lavori, nel rispetto e secondo le disposizioni di cui alla DGRC 7301\2001 ottenuta dagli organi competenti, senza mai interrompere le attività. L’ obiettivo è dare la massima assistenza ai nostri pazienti :accoglienza, spazi funzionali in sicurezza, con appropriatezza delle cure, fanno da cornice al lavoro straordinario del nostro personale sanitario”, afferma Maria Morgante, Direttore Generale AORN SAN PIO.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 2 anni fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

redazione 2 anni fa

Dati Agenas sul ‘San Pio’, Ianniello: “Carenza di personale madre di tutti i problemi. Servono investimenti”

redazione 2 anni fa

Mensa ospedale San Pio, domani sit-in di protesta dei lavoratori

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content