fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Perché un’azienda dovrebbe scegliere abbigliamento da lavoro personalizzato? Ecco 3 ottime ragioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al giorno d’oggi, sono moltissime le aziende che forniscono ai propri dipendenti e collaboratori capi d’abbigliamento personalizzati, indipendentemente dal settore in cui operano. Tali indumenti, oltre a rappresentare uno strumento che permette di riconoscere rapidamente il marchio, offrono ulteriori vantaggi importanti. Ma quali sono? Ecco, di seguito, i tre più rilevanti.

Il vestiario customizzato e su misura incrementa la visibilità di un brand

Potrebbe sembrare inusuale, ma l’abbigliamento da lavoro personalizzato, da fornire chiaramente a tutti i membri del team, rappresenta un elemento essenziale per incrementare la visibilità del proprio brand e far conoscere l’azienda in questione ad un pubblico più vasto.

Infatti, inserire il logo o il nome della propria impresa su giubbotti, magliette e felpe garantisce una buona dose di pubblicità, totalmente gratuita, che si concretizza nel momento in cui le divise vengono osservate dai potenziali clienti. È chiaro, quindi, che il vestiario customizzato rappresenti un importante biglietto da visita, in grado di rendere immediatamente riconoscibile un’azienda agli occhi del pubblico.

I dipendenti che indossano gli stessi abiti si sentono parte di un team

Tanto per cominciare, osservare dall’esterno un team di operai, di camerieri o di commessi vestiti allo stesso modo trasmette fiducia e professionalità facendo, automaticamente, sentire a proprio agio clienti e visitatori.

Non solo, quando collaboratori e dipendenti indossano una divisa identica, si sentono parte di una squadra unita e coesa: elemento indispensabile per dare forma a buone dinamiche di gruppo. Le gerarchie tra i membri del team restano comunque, ma in azienda prevale un senso di armonia e uguaglianza.

E poi si sa, fornire abbigliamento personalizzato rappresenta una tattica intelligente per aiutare i neo assunti ad integrarsi più facilmente e a farli sentire subito membri rilevanti del team.

Divise personalizzate, un valido espediente per fare branding

Utilizzare t-shirt, felpe o accessori personalizzati, tanto nell’ambiente di lavoro quanto in occasione di feste ed eventi è un ottimo espediente per fare pubblicità. Ciò vale sicuramente per le grandi aziende, ma molto più per quelle di piccole dimensioni. Nel caso di start-up o di imprese neonate, infatti, il marketing attraverso l’uniforme consente di farsi conoscere più velocemente.

Senza dimenticare, infine, che per promuovere il proprio brand è possibile far personalizzare capi d’abbigliamento da donare ad ospiti e visitatori durante fiere e meeting di settore. Regalare una maglietta, o semplicemente un piccolo gadget, permette di fidelizzare i clienti già esistenti e di attirare quelli nuovi, rafforzando la reputazione dell’impresa e guadagnando fiducia sin dal primo istante.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Mastella: ‘Istat, Sannio provincia campana con il più basso tasso di disoccupazione’

redazione 3 settimane fa

Comfort e stile: come selezionare le ciabatte donna perfette per le proprie esigenze

Marco Staglianò 1 mese fa

Molisannio nazione da Montevergine ad Agnone

redazione 1 mese fa

Come abbinare la giacca donna in base al proprio stile

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 11 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 12 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 13 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 11 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 11 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 15 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content