fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, L’APPELLO DEI DIRETTORI DI DIPARTIMENTO
Il ‘San Pio’ ha incontrato la stampa con l’obiettivo di rivolgere un appello alla Comunità di Benevento e del Sannio. A leggerlo è stato Alfonso Bencivenga, direttore di Diagnostica per immagini, che ha fatto da portavoce agli 8 direttori di dipartimento del nosocomio sannita per discutere dell’attuale situazione sanitaria. Il documento a firma di Mario Annecchiarico, Maurizio Buonanno, Francesco Cocca, Francesco Marchese, Giovanni Parbonetti, Luigi Salzano, Marino Scherillo e, ovviamente, lo stesso Bencivenga vuole fare chiarezza sulle numerose critiche piovute sul nosocomio sannita in questi ultimi mesi. Attacchi che stanno portando ad una sempre maggiore sfiducia dei cittadini e ad un allontanamento dei professionisti.

MASTELLA: ”AUSPICO INCONTRO CON DG MORGANTE”
“Ribadisco che il diniego opposto dalla direttrice dell’Azienda ospedaliera ‘San Pio’ Morgante a prendere parte ad un incontro con i Sindaci del territorio per esaminare l’andamento delle attività assistenziali e sanitarie nel principale ospedale della città è tanto una sgrammaticatura istituzionale quanto una forzatura della normativa regionale che demanda al Sindaco del Comune di Benevento, quale Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Azienda ospedaliera San Pio, la prerogativa istituzionale di verificare l’andamento generale delle politiche sanitarie e dell’attività assistenziale, in ossequio al Disegno legislativo numero 502 del 1992”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

BENEVENTO, TORNA A RIUNIRSI IL CONSIGLIO PROVINCIALE
E’ tornato a riunirsi ieri mattina, alla Rocca dei Rettori, il Consiglio Provinciale di Benevento. Rinviata, però, la discussione sulla questione rifiuti perché si attende ancora il parere dei revisori dei conti sulla perizia relativa allo stato di salute della Samte effettuata nelle scorse ore dalla società di consulenza Kpmg. Non saranno i contabili dell’ente di piazza Castello, comunque, a sciogliere il nodo, tutto politico, sul futuro Samte. La Provincia vuole trasferirla – assieme all’impiantistica – all’Ato, ma l’Ambito, da parte sua, appare più tentata dalla prospettiva di costituire una società ex novo. Disco verde, invece, sull’altro punto all’ordine del giorno: la designazione dei 3 rappresentanti della Rocca al Consorzio di Bonifica Sannio-Alifano. La scelta del Consiglio è ricaduta sullo stesso Lombardi, sul sindaco di Limatola Domenico Parisi e sul primo cittadino di Foiano Giuseppe Ruggiero.

FATEBENEFRATELLI, RITORNA IL POSTO DI POLIZIA
Abbiamo finalmente ottenuto un intervento risolutivo congiunto del Prefetto e del Questore di Benevento, i quali hanno ristabilito le condizioni di sicurezza presso il nosocomio re-istiuendo il posto di Polizia inattivo da molti, troppi anni. Parallelamente è stata istituita una linea telefonica preferenziale per le emergenze di sicurezza, in grado di attivare il pronto intervento delle Forze dell’ Ordine nei casi di necessità. Così in una nota congiunta il segretario della Fp Cgil, Domenico Raffa, e il coordinatore della Sanità privata, Pompeo Taddeo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
“Colmare i divari: le priorità per lo sviluppo del Sannio e della Campania è il tema dell’Assemblea di Confindustria Benevento che si svolgerà alle ore 10.00, presso il Teatro Comunale “Vittorio Emanuele”. Presente il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Alle 15, invece, appuntamento al Cinema Teatro San Marco con il Festival Filosofico del Sannio: ospite Giovanni Impastato, fratello di Peppino, giornalista ucciso dalla camorra.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 1 ora fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

Primo piano

redazione 17 minuti fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 1 ora fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 20 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content