fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’8 febbraio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AUTONOMIA DIFFERENZIATA, CGIL IN PIAZZA
Comincia a farsi sentire anche a Benevento la protesta contro il progetto per l’Autonomia Differenziata portato avanti dal governo Meloni. La riforma, partorita dal leghista Calderoli, proprio la scorsa settimana incassava il primo via libera da parte del Consiglio dei Ministri. E a scendere in piazza dinanzi alla sede della Prefettura, è stata la Cgil e la federazione dei pensionati. L’obiettivo, per l’immediato futuro, è coinvolgere le altre forze sindacali, le istituzioni, i partiti, le associazioni, in una battaglia comune.

FASCE DEBOLI, CIVICO22 SCRIVE ALLA QUESTURA
Nei giorni scorsi, alcuni aderenti a Civico22  ci hanno dichiarato – si legge in una nota dell’associazione politica – di aver notato la presenza di diverse persone migranti in attesa e in fila davanti la Questura per il disbrigo delle formalità atte a rinnovare regolare permesso di soggiorno. Come è noto, questi giorni sono stati e continuano ad essere flagellati dal cattivo tempo. Civico è da sempre attento, tra l’altro, ai temi dell’accoglienza e del benessere della persona. Per questo motivo, il Segretario del Movimento,  Argemino Parente, ha scritto al Signor Questore chiedendo una particolare attenzione affinché le fasce più deboli dei richiedenti, anziani o mamme con bambini, possano trovare riparo o difesa dal maltempo. 

CAMION PERDE CARICO DI BOMBOLE: PAURA AL RIONE LIBERTA’
Paura e traffico in tilt in via Napoli, al Rione Libertà di Benevento, a causa di un camion che ha perso la struttura scarrabile sulla quale trasportava il suo carico. L’autista, proveniente dalla Tangenziale Ovest e diretto verso la statale Appia, dopo essersi immesso lungo la traffica arteria cittadina si è reso conto che il carrellato si era staccato finendo sull’asfalto. Fortunatamente, le bombole di gas metano che trasportava sono rimaste al loro posto. Scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale del capoluogo che hanno messo in sicurezza l’area ed ora stanno attendendo l’arrivo di una gru per sollevare il pesante carico e riposizionarlo sulla motrice.

PALAZZO MOSTI, TORNA IL CONSIGLIO COMUNALE
Nuova seduta di Consiglio a palazzo Mosti. Lunedì prossimo, 13 febbraio, alle ore 10, il parlamentino beneventano avrà modo di dire la sua sull’Autonomia Differenziata, riforma che la scorsa settimana ha ottenuto il primo via libera in Consiglio dei Ministri. Istanza condivisa anche da diversi consiglieri di opposizione e in effetti dal Consiglio di Benevento ci si aspetta un secco ‘no’ alla proposta Calderoli. Clima decisamente diverso, invece, si annuncia per l’altra grande questione attesa alla prova dell’aula: i debiti fuori bilancio. Otto quelli da riconoscere, in gran parte derivanti da crediti di dipendenti comunali. Crediti che il Comune – evidentemente – riteneva di non dover pagare ma la giustizia ordinaria sì. Ed è questo che fa storcere il naso alla politica. 

BASKET, MORALE ALTO IN CASA MIWA
La Miwa Energia Cestistica Benevento torna alla vittoria esterna e guarda con fiducia a questa fase finale del campionato di Serie C Gold. Gli uomini di coach Adolfo Parrillo sono reduci da un successo importante su un campo ostico come quello di Sant’Antimo. Contro i napoletani è finita 65-80 al termine di un match combattuto e ricco di insidie. Una gara dalla doppia faccia, dunque, con una prima parte decisamente a favore dei padroni di casa, che hanno approfittato di un approccio timido Miwa. Nella seconda frazione, però, è venuta fuori la grinta dei sanniti che hanno ingranato la marcia, imponendo il loro gioco. Archiviata la vittoriosa trasferta di Sant’Antimo, la Miwa guarda al futuro con positività spostando l’attenzione sull’obiettivo promozione.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash del 13 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 8 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Primo piano

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 9 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

redazione 10 ore fa

Questione Aree Interne, i vescovi presentano la lettera ‘La sfida impossibile’

Christian Frattasi 14 ore fa

Suicidi in carcere, anche a Benevento un presidio per sensibilizzare la società e la politica sul tema

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content