fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Lupo ucciso a Cusano Mutri, il Movimento Animalista richiede incontro con il prefetto per reati contro flora e fauna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il criminale che ha ucciso la lupa pensa e spera di poterla fare franca e considerata come è messo il nostro territorio in tema di sicurezza e contrasto ai reati e dorme sonni tranquilli. A dare manforte a questi criminali, la gestione della fauna con tendenze al supporto della caccia ad ogni specie ed in ogni dove”. Così in una nota il referente provinciale del Movimento Animalista di Benevento, Vincenzo Signoriello.

“Tornando all’esemplare femmina ammazzata con 4 colpi d’arma da fuoco in un luogo e trasportata in un altro, almeno questa l’ipotesi prevalente che si basa sulle prove fin qui raccolte – spiega -, restano pesanti interrogativi e lacune ancor maggiori. Mi spiego meglio: il delinquente che ha commesso il reato, pur sapendo della scarsità di controlli da parte delle autorità preposte, perché mai avrebbe dovuto prendersi il rischio, seppur minimo, di essere pizzicato durante il trasporto dell’animale? Forse perché è stata uccisa in un’area protetta e per evitare problemi di ogni sorta e per il quieto vivere di tutti è stata portata altrove? E se fosse uno degli esemplari di lupo che fu oggetto di foto trappolamento in una ben nota zona protetta della Provincia? Il dubbio sorge visto e considerato che fummo i primi  a certificare la presenza del lupo e di altre specie nel lontano maggio 2020 e riguardando le foto ed i video, pare che sia lo stesso esemplare. Le domande sono tante ma almeno per il sottoscritto il quadro comincia a delinearsi in modo sempre più netto anche grazie alle segnalazioni e confidenze che giungono dal momento in cui la notizia è divenuta di dominio pubblico. Raccolte e vagliate con cura quante più dichiarazioni confidenziali ricevute, nel giro di pochi giorni sarà consegnato esposto in Procura perché sia ritrovato nel più breve tempo possibile il colpevole e venga punito con una condanna esemplare.

A tal proposito, come presidente Provinciale del Movimento Animalista ho già provveduto ad avvisare la Segreteria Politica del partito nonché richiedere incontro urgente con il Prefetto di Benevento in merito ai reati contro fauna e flora che quotidianamente colpiscono la Provincia e che nella stragrande maggioranza dei casi, restano impuniti per la mancanza del personale delle Forze di Polizia”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Cusano Mutri: opposizione chiede verifica congiunta su depositi, sorgenti e impegno nella realizzazione fognature

redazione 4 settimane fa

Sannio, lieve scossa nella tarda serata di ieri: l’epicentro a Cusano Mutri

redazione 4 settimane fa

Cusano Mutri candida il culto della Madonna del Rosario all’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

redazione 1 mese fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 13 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 13 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

redazione 13 ore fa

Forza Italia celebra l’elezione di Errico nel Sannio: “Una vittoria di squadra, un punto di ripartenza”

Primo piano

redazione 16 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 18 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 18 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

redazione 18 ore fa

Regione, Giuditta e Barra (NdC): “Noi Sud immaginava di usarci come taxi: è inaccettabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content