fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash del 26 gennaio 2023

Le notizie principali da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STAZIONE CENTRALE, A MARZO AL VIA I LAVORI
Partiranno a marzo i lavori per la riqualificazione della stazione di Benevento, progetto di Rete ferroviaria italiana che prevede un investimento complessivo pari a 30 milioni di euro, finanziati con le risorse del Pnrr. Dopo la firma del documento, ha espresso soddisfazione il sindaco Clemente Mastella: “Grazie anche ad un’opera di mediazione dell’amministrazione, abbiamo firmato un accordo che apre le porte ad uno degli investimenti più importanti degli ultimi anni per la città”.

PICS, CONSEGNATI LAVORI ARCO TRAIANO
“Sono stati consegnati ieri mattina i lavori per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area dell’Arco di Traiano. L’intervento del valore di 1,8 milioni di euro rientra all’interno del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento, e realizzerà una struttura trasparente che sarà collocata ai margini del monumento ed ospiterà un Lapidarium, un museo che accoglierà reperti e sequenze visive sulla storia della città”. A comunicarlo sono il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ed il vicesindaco con delega all’Attuazione dei Pics, Francesco De Pierro.

L’EX SINDACO PIETRANTONIO DONA 22 REPERTI ALLA CITTA’
Firmato ieri mattina, davanti al notaio Ambrogio Romano ed al Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, l’atto di donazione al Museo del Sannio di 22 reperti archeologici di proprietà del prof. Antonio Pietrantonio, già Sindaco del capoluogo sannita dal 1982 al 1992. A sottoscrivere il documento sono stati il donante Antonio Pietrantonio ed il Dirigente Nicola Boccalone del Settore Amministrativo Finanziario della Provincia di Benevento, titolare dell’Istituto culturale di piazza Giacomo Matteotti.

ACCADEMIA DI SANTA SOFIA, SABATO SERA CON EUGENIO BENNATO
Sabato 28 gennaio, all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, alle ore 19:00 è la volta di un altro grande protagonista della cultura partenopea che è anche prezioso ambasciatore della cultura italiana e mediterranea nel mondo. Potremo infatti assistere a “Qualcuno sulla Terra” spettacolo di Eugenio Bennato. L’evento rientra nella Stagione Artistica 2023, proposta da Accademia di Santa Sofia in sinergia con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 9 al via la due giorni del convegno internazionale “Digital Transition: Research & Development” che l’Università Giustino Fortunato ha organizzato in partenariato con l’Università di Madrid, del Norte e l’Istituto Internazionale per Mediatori Linguistici di Benevento. Ad introdurre i lavori saranno il Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella e la Prof.ssa Ida D’Ambrosio, docente di Diritto dell’Economia, che è il Direttore Scientifico dell’evento. Torna, anche, l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato al mondo delle due e delle quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 13 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content