fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash del 26 gennaio 2023

Le notizie principali da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STAZIONE CENTRALE, A MARZO AL VIA I LAVORI
Partiranno a marzo i lavori per la riqualificazione della stazione di Benevento, progetto di Rete ferroviaria italiana che prevede un investimento complessivo pari a 30 milioni di euro, finanziati con le risorse del Pnrr. Dopo la firma del documento, ha espresso soddisfazione il sindaco Clemente Mastella: “Grazie anche ad un’opera di mediazione dell’amministrazione, abbiamo firmato un accordo che apre le porte ad uno degli investimenti più importanti degli ultimi anni per la città”.

PICS, CONSEGNATI LAVORI ARCO TRAIANO
“Sono stati consegnati ieri mattina i lavori per la riqualificazione e la valorizzazione dell’area dell’Arco di Traiano. L’intervento del valore di 1,8 milioni di euro rientra all’interno del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento, e realizzerà una struttura trasparente che sarà collocata ai margini del monumento ed ospiterà un Lapidarium, un museo che accoglierà reperti e sequenze visive sulla storia della città”. A comunicarlo sono il sindaco di Benevento, Clemente Mastella ed il vicesindaco con delega all’Attuazione dei Pics, Francesco De Pierro.

L’EX SINDACO PIETRANTONIO DONA 22 REPERTI ALLA CITTA’
Firmato ieri mattina, davanti al notaio Ambrogio Romano ed al Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, l’atto di donazione al Museo del Sannio di 22 reperti archeologici di proprietà del prof. Antonio Pietrantonio, già Sindaco del capoluogo sannita dal 1982 al 1992. A sottoscrivere il documento sono stati il donante Antonio Pietrantonio ed il Dirigente Nicola Boccalone del Settore Amministrativo Finanziario della Provincia di Benevento, titolare dell’Istituto culturale di piazza Giacomo Matteotti.

ACCADEMIA DI SANTA SOFIA, SABATO SERA CON EUGENIO BENNATO
Sabato 28 gennaio, all’Auditorium Sant’Agostino di Benevento, alle ore 19:00 è la volta di un altro grande protagonista della cultura partenopea che è anche prezioso ambasciatore della cultura italiana e mediterranea nel mondo. Potremo infatti assistere a “Qualcuno sulla Terra” spettacolo di Eugenio Bennato. L’evento rientra nella Stagione Artistica 2023, proposta da Accademia di Santa Sofia in sinergia con Università degli Studi del Sannio e Conservatorio di Benevento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
A partire dalle ore 9 al via la due giorni del convegno internazionale “Digital Transition: Research & Development” che l’Università Giustino Fortunato ha organizzato in partenariato con l’Università di Madrid, del Norte e l’Istituto Internazionale per Mediatori Linguistici di Benevento. Ad introdurre i lavori saranno il Magnifico Rettore dell’UniFortunato Giuseppe Acocella e la Prof.ssa Ida D’Ambrosio, docente di Diritto dell’Economia, che è il Direttore Scientifico dell’evento. Torna, anche, l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato al mondo delle due e delle quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 11 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 10 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 11 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 12 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content