Home SPORT Basket Basket, l’A.P. Libertà non si ferma più! Battuta anche Acerra 87-45

Basket, l’A.P. Libertà non si ferma più! Battuta anche Acerra 87-45

Settima vittoria in sette partite disputate per l’A.P. Libertà che batte anche il Basket Acerra e si conferma al primo posto in solitaria nel Girone b del campionato di prima divisione.

Avvio in sordina per i padroni di casa, che sprecano qualche occasione di troppo e non riescono ad arginare l’ispiratissimo Mele (35 punti a fine partita per il giovane acerrano). Nella parte centrale del match, invece, i ragazzi di coach Iovini hanno semplicemente dominato. Difesa asfissiante, rimbalzi, contropiede, azioni offensive corali e spettacolari: parziale di 50-12 e pratica archiviata. Nell’ultimo quarto spazio alle seconde linee, buone azioni offensive ma qualche sbavatura di troppo in difesa regalano la vittoria del periodo al Basket Acerra.

Top scorer di giornata il solito Pasquale Liparulo con 19 punti a referto, ma vanno in doppia cifra anche capitan Zambottoli con 16 punti, Giulio Cozzi con 12, Matteo Cavuoto con 11 e Giuseppe Morgillo con 10 punti a referto.

Nel prossimo turno ci sarà lo scontro diretto contro Avellino Boars, seconda forza del girone, battuti di 21 punti nel match d’andata. Lunedì 30 Gennaio palla a due alle 19:30 al PalaCountry di Avellino.

TABELLINO A.P. LIBERTÀ BENEVENTO: Cavuoto 11, Del Monaco 6, Zambottoli 16, Mennella 2, Cozzi 12, Lombardi 6, Liparulo 19, Pinto 2, Fucci 3, Morgillo 10, D’Angelo. Coach Iovini M.

Articolo precedenteFabbriche Riunite Torrone di Benevento si prepara alla festa: il 30 gennaio compie 115 anni!
Articolo successivoCimitero Sant’Agata de’ Goti: 115 i feretri recuperati dopo il crollo