fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Servizi a Colle Sannita, il consigliere Piacquadio attacca l’amministrazione Iapozzuto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere di minoranza, Maurizio Piacquadio, referente di zona di Fratelli d’Italia, interviene in una nota ponendo l’attenzione sulla qualità dei servizi comunali erogati a Colle Sannita. In un momento storico così delicato – si legge nella nota – in cui le imposte comunali come le altre tasse gravano in maniera decisiva sui bilanci familiari, ci si aspetterebbe quantomeno un dignitoso ritorno in termini di servizi.

Al comune di Colle Sannita ciò non accade – continua Piacquadio -, l’amministrazione Iapozzuto ha dimostrato ormai da quasi quattro anni che la gestione dei servizi è affare tutt’altro che dignitoso. Già in altre occasioni avevo fatto notare che ordinanze e avvisi venivano posti in essere al solo scopo di farsi pubblicità. Oggi più che mai fa rilevare che i servizi erogati non hanno alcuna dignitosa corrispondenza con le esigenze minime dei cittadini.

Il decoro urbano tanto sbandierato nel programma elettorale dell’attuale Amministrazione e nei successivi sproloqui del sindaco Michele Iapozzuto, non ha avuto alcuna corrispondenza nella realtà tranne che per brevi periodi in cui il sindaco doveva darsi lustro. Nello stesso periodo veniva criticato l’operato degli Amministratori precedenti che fin dalle prime ore dell’alba si prodigavano a disposizione dei cittadini per fare fronte con le scarsissime risorse a disposizione alle esigenze e alle criticità che la neve ogni anno genera”.

E conclude: “Oggi conseguentemente alle nevicate occorse assistiamo ad una gestione ridicola e priva di ogni minimo standard di sicurezza. La risposta data ai cittadini è che bisogna risparmiare. Intanto interi quartieri lasciati ancora oggi sotto la neve, contrade assolutamente ignorate, i cimiteri di Colle Sannita e della Frazione Decorata ricoperti da una coltre di circa 30 cm di neve, disagi in prossimità degli istituti scolastici. Mi chiedo: le risorse risparmiate a cosa serviranno? Considerando l’andamento generale di questa amministrazione assistiamo anche ad altri approcci simili relativamente ai servizi erogati. Se guardiamo al trasporto degli alunni reso gratuito ci rendiamo conto che poi a pagarlo sono gli stessi studenti più coloro che del trasporto non usufruiscono, pagando il servizio mensa con un aumento del 25%. I cittadini di Colle meritano ben altro. Ringrazio di cuore tutti quei cittadini imprenditori agricoli che con le proprie risorse e i propri mezzi esprimono solidarietà totale a beneficio di chi in determinate situazioni si trova ad affrontare ostacoli facilmente gestibili con una più attenta e soprattutto capace gestione della cosa pubblica”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

redazione 3 mesi fa

Colle Sannita onora i suoi medici: encomio per i dottori De Francesco e Ruccia

redazione 3 mesi fa

Colle Sannita, il ‘Centro di aggregazione’ sarà intitolato a Nicola D’Agostino

redazione 4 mesi fa

Colle Sannita, l’opposizione: “Pranzare a scuola da oggi costa caro”

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Rinnovo ODCEC, gli auguri dell’Associazione Nazionale Commercialisti di Benevento

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

redazione 14 ore fa

Castelfranco in Miscano, esplosione in un’abitazione: ferita una 92enne

redazione 14 ore fa

EducAzione Finanziaria: grande partecipazione al seminario del Rotary Club di Benevento

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 20 gennaio 2026

Alberto Tranfa 13 ore fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

redazione 14 ore fa

Castelfranco in Miscano, esplosione in un’abitazione: ferita una 92enne

redazione 16 ore fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content