Home SOCIETA' Scuola Cerreto Sannita, successo per l’Open night dell’istituto Carafa-Giustiniani

Cerreto Sannita, successo per l’Open night dell’istituto Carafa-Giustiniani

Grande festa all’IIS Carafa-Giustiniani di Cerreto Sannita, sabato 21 gennaio, per il previsto ‘Open night’. Numerosi gli studenti, le famiglie ed i docenti partecipanti nonostante il clima rigido ed il paesaggio circostante innevato.

A dare il benvenuto agli intervenuti sono stati la dirigente scolastica, Giovanna Caraccio,vari docenti, i rappresentanti degli studenti e numerosi allievi, che con grande entusiasmo hanno mostrato la struttura dell’Istituto, la palestra, i vari laboratori multimediali e gli stand allestiti per illustrare nel dettagliole caratteristiche dei vari indirizzi:Liceo Artistico, Liceo Musicale, Amministrazione, Finanza e Marketing/Sistemi Informativi Aziendali, Informatica e telecomunicazioni, Costruzione Ambiente e Territorio, Sistema Moda, Elettronica ed Elettrotecnica, Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, Corsi Serali.

L’evento ha previsto anche la premiazione dei vincitori dei concorsi,organizzati dall’Istituto e rivolti alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie diprimo grado della Provincia di Benevento,“Ciak music”, II Edizione e “Il verso giusto”.Musica e poesia, oggi più che mai, rappresentano un valido aiuto per indagare lapropria interiorità e sprigionare le proprie fragilità, gioie ed emozioni. La partecipazione ai concorsi è stata notevole non solo per numero ma anche per qualità.

Gradita è stata la presenza del Sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Massimo L. Romano.

Il coinvolgimento di tutti gli intervenuti è stato superiore alle aspettative e l’evento si è concluso in modo inatteso con un momento improvvisato di disco music da parte dei giovani presenti.

Altre giornate di orientamento, sotto forma di “Open day”, si svolgeranno sabato 28 gennaiodalle ore 16:00 alle ore 18:30 e domenica 29 gennaio dalle 10:00 alle ore  12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

Il termine per le iscrizioni relative all’anno scolastico 2023/2024 è stato fissato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito al 30 gennaio 2023. Le domande di iscrizione devono essere presentate online. E’ possibile effettuare le iscrizioni anche in sede, tutti i giorni, negli orari di apertura degli Uffici di Segreteria.

Articolo precedente“Fuori i privati dalla gestione dell’acqua”, Potere al Popolo aderisce al sit in a Napoli
Articolo successivoDall’abbigliamento ai caschi, Mgmotostore.com è il punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote