fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, 4 gli obiettivi di mercato. Coda, trattativa complicata: si confida nella volontà del bomber di avvicinarsi a casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento sta per riprendersi Brignola dal Cosenza e sta per cederlo al Catanzaro capolista del girone C della Serie C. Pronto un triennale per il ragazzo di Telese, che il club giallorosso può cedere a titolo definitivo anche se fino all’ultimo il tentativo è di inviarlo di nuovo in prestito inserendo riscatto e controriscatto.

Il club giallorosso non ha ancora accantonato l’idea di riprendersi Massimo Coda, La trattativa ora è diventata complicata ma si confida nella volontà del calciatore che, al di là delle dichiarazioni di circostanza, a parità di trattamento economico preferisce trasferirsi al Benevento e avvicinarsi a casa. Il Benevento non si dà per vinto e farà il possibile per strapparlo ai liguri. Pasquale Foggia ha pronta l’offerta monstre da recapitare al Genoa, che poi dovrà valutare se ritenerla congrua oppure no.

Il diesse ha pure in mano il sì di Pablo Rodriguez. In corso una trattativa serrata con il Lecce per l’attaccante spagnolo: Fabio Cannavaro ha sentito il suo grande amico ed ex compagno Raùl Gonzalez Blanco, attuale tecnico del Real Madrid Castilla (la squadra B), che ha lanciato e visto crescere il bomber spagnolo nell’Under 19 delle merengues, facendolo esordire sia in Youth League che in Segunda Division B, la terza serie iberica: si sono confrontati sulle caratteristiche di Pablo, che oltre ad agire da prima e seconda punta, può partire da dietro come trequartista nel 4-3-2-1 e giostrare da esterno offensivo nel 4-3-3. Ed è in queste ultime due posizioni che Cannavaro preferirebbe impiegarlo, perché come centravanti l’idea è sempre quella di riprendersi Coda, visto che il Genoa sta trattando Henry e Lasagna del Verona.

Gli obiettivi del Benevento sono in tutto quattro. Rodriguez non esclude Coda, Tripaldelli non esclude Tosca. Il rumeno è ancora in attesa di una chiamata, che probabilmente arriverà con tutta calma una volta sistemate le altre situazioni. Tosca ha da settimane l’ok del Gaziantep alla cessione a titolo gratuito, e per rescindere il contratto con i turchi aspetta solo la telefonata di Foggia. Cannavaro lo vuole per coprire il ruolo di difensore centrale di piede mancino, visto che con quelle peculiarità c’è solo Pastina. Che poi si adatti facilmente anche a fare il terzino sinistro, si tratta di un punto in più a suo favore.

Ma il Pallone d’oro ha chiesto anche un quarto profilo, ovvero un mancino che sia in grado anche di spegnere forte sulla corsia, identificato in quel Tripaldelli sul quale la Spal, come accaduto in occasione del primo sondaggio, sta facendo resistenze. Il diesse Foggia ha proposto uno scambio con Foulon, la risposta dei ferraresi, per ora, è stata tiepida ma non c’è stata una vera e propria chiusura. Tripaldelli, cresciuto nella Juventus prima e nel Sassuolo poi, vice campione europeo con l’Under 19 azzurra, ha un contratto in scadenza nel 2024. Il ragazzo ha dato la sua disponibilità al trasferimento e riceverebbe un anno di contratto in più.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 59 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Primo piano

redazione 59 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 1 ora fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 3 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

redazione 4 ore fa

Sannio, nel week end tornano sole e temperature in aumento: domenica attesi fino a 27°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content