fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Benevento, successo per l’open day dell’Istituto ‘Torre’. Il 17 gennaio si replica con il tour virtuale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il successo dell’open day della scuola primaria del plesso “N. Sala” lo scorso 20 dicembre 2022, si è svolto venerdì 13 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00,con grande affluenza di partecipanti, anche l’open day per la sede centrale della scuola secondaria di I grado e per il plesso di scuola dell’infanzia e scuola primaria  “Pacevecchia” dell’I.C. “F.Torre”

Il nuovo Dirigente scolastico, prof. Edoardo Citarelli, ha avuto il piacere di incontrare personalmente gli interessati e, affiancato dal suo staff, ha illustrato l’organizzazione, i tempi, le attività curricolari ed extracurricolari dei due plessi, dalle 17,00 alle 17,30 presso il plesso “F. Torre”,in un’aula magna gremita,e dalle 18,30 alle 19,00 presso il plesso “Pacevecchia”. Grande rilievo è stato dato alle prospettive future e alleprogettualità (Erasmus+).

L’open Day del plesso di scuola dell’Infanzia e scuola primaria “Pacevecchia” ha avuto luogo, solo per l’anno in corso, presso la sede provvisoria di via Palizzi (quartiere Capodimonte).

Il D.S. ha sottolineato, ai fini delle iscrizioni, che l’ubicazione del plesso ritornerà, per l’inizio delle lezioni del prossimo anno scolastico, 2023/24, quella della sede storica di via Ricci, n°8. Finalmente, dunque, gli alunnipotranno godere di una nuova scuola: sicura, innovativa e con grandi spazi a misura di bambino.

Dalle 17,00 alle 18,30 è stata illustrata, attraverso i laboratori creativi e l’incontro con le insegnanti, l’offerta formativa della scuola del plesso “Pacevecchia”che pone al centro dell’azione educativa e didattica proprioil bambino, nel pieno rispetto della sua unicità. Il ritorno nella sede storica, con nuovi ambienti accoglienti e strutturati, contribuirà ad offrire ai bambini ed agli alunni la possibilità di esprimere e accrescere la loro identità, preservando il loro benessere psicofisico ed emotivo.

Dalle 17,30 alle 19,00, presso la sede centrale in via N.Sala, 32i docenti e gli alunni della scuola secondaria di I grado ad indirizzo musicalehanno accolto i genitori ed i futuri alunni. Attraverso gli entusiasmantilaboratori (sportivi, musicali, linguistico-espressivi, tecnologici, matematico-scientifici) ed il contestuale incontro con i docenti, i partecipanti hanno appezzato la ricca offerta formativa.

La possibilità di scelta dell’indirizzo musicale e di due opzioni di ampliamento dell’offerta formativa con potenziamento della lingua inglese (“Cambridge Assessment” e “Cambridge International”, con certificazioni nella lingua inglese – livelli A1, A2, B1 e B2 del QCER), oltre alle progettualità di Istituto di certificazione nella seconda lingua (francese, spagnolo o tedesco – livelli A1,A2e B1  del QCER) e dipotenziamento della matematica (giochi matematici con competizioni a livello regionale e nazionale), risponde in maniera efficace alle sfide del futuro, orienta l’allievo a perseguire con consapevolezza la costruzione del proprio personale progetto di vita e forma un cittadino capace di affrontare e padroneggiare i cambiamenti della società in cui si troverà a vivere.

Un ulteriore appuntamento, rappresentato dall’open day virtuale di tutta la scuola primaria dell’Istituto (plessi “Nicola Sala” e “Pacevecchia”), è previsto per il giorno 17 gennaio 2023, al quale sarà possibile partecipare collegandosi tramite il link presente sul sito della scuola.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola ‘Federico Torre’ e gallerie, il Comitato denuncia irregolarità nei progetti

redazione 3 mesi fa

Vicenda scuola Torre, la maggioranza: “Alimentare allusioni sul finanziamento è tirare pugni alla città”

redazione 3 mesi fa

Mastella dopo la puntata di Report sulla scuola Torre: “Il conduttore in città a vendere libri poche settimane prima”

redazione 5 mesi fa

Unisannio, Open Day Itinerante a Lioni

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Festival Rocky Marciano 2025: a San Bartolomeo in Galdo due giorni di sport, cultura e comunità

redazione 3 ore fa

San Lorenzo Maggiore, l’ attore Mirko Frezza porta in spalla il Santo Patrono

redazione 5 ore fa

Ad Apice l’ex frontman de ‘Il Giardino dei Semplici’: Gianfranco Caliendo in concerto il 16 agosto

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo attacca l’amministrazione su acqua e Alto Calore

Primo piano

redazione 5 ore fa

Deiezioni canine sul muro del negozio: l’appello di una commerciante di Corso Garibaldi contro gesti di inciviltà

redazione 6 ore fa

Incendio a San Leucio del Sannio: il Comune chiede più controlli nell’area dell’ex discarica

redazione 6 ore fa

Baselice, scattato il Piano ricerche: 70enne scomparso da ieri pomeriggio

redazione 9 ore fa

Sannio: vigilia e Ferragosto tra sole, nubi e rovesci pomeridiani. Caldo ancora intenso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content