fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Basket Prima Divisione, A.P. Libertà inarrestabile: batte anche Ariano e vola in classifica

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prestazione opaca, la prima gara al rientro dalle festività natalizie, alcune assenze importanti: nonostante ciò, l’A.P. Libertà batte la Pall.Ariano con il risultato di 76-68 e mette una seria ipoteca sul primo posto del Girone B del campionato di Prima Divisione.

Sesta vittoria in sei gare disputate per i biancoblu che chiudono il girone d’andata a punteggio pieno, con il primato in classifica a +6 dalle inseguitrici.

Gara sempre equilibrata, nonostante le premesse fossero altre vista la penultima posizione in classifica occupata dagli ospiti. Il primo quarto si chiude sul 19-16, con una buona partenza firmata dal duo Morgillo-Staiano che piazzano un parziale di 10-2, salvo poi vedere il rientro degli arianesi grazie ad un Corsano molto ispirato. Il secondo quarto continua sulla stessa scia del precedente, il match prosegue con parziali e controparziali e si va all’intervallo sul 37-32. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Iovini sembrano avere una marcia in più, toccando anche la doppia cifra di vantaggio con Marco Fucci protagonista con 7 punti consecutivi; il parziale non basta, gli ospiti rientrano ancora e chiudono il terzo periodo sul -7. Nell’ultimo periodo i padroni di casa continuano la loro serata opaca, ma riescono a portare a casa un’altra vittoria nonostante una prestazione non proprio esaltante.

Top scorer di giornata il solito Pasquale Liparulo con 29 punti a referto, che si prende anche il premio di miglior realizzatore della sesta giornata di campionato. In doppia cifra anche Giuseppe Morgillo con 16 punti e tanti rimbalzi portati a casa.

La sconfitta di Avellino Boars contro Atripalda consegna ai tifosi sanniti un quadro più che perfetto: gli Eagles sono primi in classifica a punteggio pieno, a +6 sul terzetto formato da Avellino, Atripalda e Solofra, e nel prossimo turno osserveranno il turno di riposo.

L’AP tornerà in campo Lunedì 23 Gennaio per la prima gara del girone di ritorno contro Basket Acerra, fanalino di coda a 0 punti; palla a due alle 20:30 al Liceo Rummo.

TABELLINO A.P. LIBERTÀ BENEVENTO: Manganiello 4, Del Monaco 2, Staiano 6, Zambottoli 8, Mennella 3, Racioppi, Cozzi 2, Liparulo 29, Pinto, Fucci 6, Morgillo 16 Coach Iovini M.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 4 giorni fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 2 mesi fa

A Cagliari la sannita Offtec vince concorso di progettazione dell’Hub sportivo intelligente del Parco di Monte Claro

redazione 3 mesi fa

L’IA per il trattamento della colonna vertebrale: in città un centro per l’analisi anatomica avanzata come nuova frontiera clinica

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 45 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 13 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 45 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 11 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 13 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content