fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 10 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CIVICO 22, RINNOVATO IL COORDINAMENTO
Domenica 8 gennaio 2023 si è riunita l’assemblea di Civico22. All’ordine del giorno, diversi punti preceduti dalla relazione introduttiva del presidente Moretti e l’elezione per il rinnovo del coordinamento del movimento civico. I presenti hanno eletto all’unanimità il nuovo coordinamento di Civico22, con conferme e novità rispetto al precedente organismo. Il prossimo 16 gennaio verrà, invece, eletto il nuovo segretario politico dell’associazione.

NOI DI CENTRO AVVIA PERCORSO CON SUD CHIAMA NORD
Sud chiama Nord, movimento fondato da Cateno De Luca e Noi Di Centro, creatura politica di Clemente Mastella, hanno deciso di avviare un percorso condiviso. Si parte il prossimo 3 e 4 marzo quando Sud chiama Nord chiamerà a raccolta, a Roma, i movimenti autonomisti. È in programma nella capitale un importante momento che mira alla costruzione di una piattaforma che consenta realizzare la rete del civismo territoriale per rendere replicabile le esperienze messinese, siciliana e campana che ha permesso ai due movimenti di ottenere quasi l’1,5% a livello nazionale, con l’elezione a Messina di un deputato e una senatrice.

PALAZZO MOSTI, SPESE TELEFONICHE DIMINUITE
“Le spese telefoniche, attualmente gestite dall’Ufficio Transizione al digitale, per il 2022 al Comune di Benevento sono state abbattute di circa un terzo”. Così l’assessore comunale alle Finanze, Maria Carmela Serluca. “Dai 650mila e 994 euro del 2019, nel 2022 la spesa sostenuta è scesa a 231mila euro: il decremento di spesa è stato dunque sensibile. Si è inoltre provveduto – prosegue Serluca – alla totale riorganizzazione delle reti dati, eliminando collegamenti superflui e obsoleti, unificando il trasporto di telefonia VoIP e dati su un’unica rete e rinegoziando (ridimensionandolo) il preesistente contratto in convenzione”.

COMITATO ABC AI COMUNI: ‘NON ADERIRE ALLO SCHEMA EIC’
“Il comitato sannita Acqua Bene Comune invita i 78 comuni della provincia di Benevento a non aderire allo schema di delibera Eic per affidare la metà delle risorse idriche sannite ai privati ed alle multinazionali. Si tratta di un vero e proprio ricatto – si legge nella nota – con il quale l’Eic intende coprire i palesi vizzi di legittimità della delibera del 25 ottobre del 2022, primo tra tutti la mancata approvazione del piano d’ambito. Al contrario invitiamo i sindaci a chiedere all’Eic di cambiare rotta ed istituire un’azienda speciale, totalmente pubblica, l’unico modello possibile, che risponde al dettato del referendum del 2011 e garantisce una gestione efficiente nell’interesse esclusivo dei cittadini e del nostro territorio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con una nuova puntata di Buongiorno Benessere con Annè. Ad attendervi nuovi ospiti e spunti per restare in forma.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 4 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 5 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 5 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 3 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 5 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 5 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content