fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Caserta-Benevento, Matera: ”Si compie un primo passo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Era un impegno che avevo assunto in modo netto e preciso in campagna elettorale. Questo primo atto concreto lascia intendere quanto siano forti e serie le intenzioni del Governo Meloni rispetto al tema del potenziamento delle infrastrutture del territorio meridionale”. Il Senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera commenta così l’iniziale step nella realizzazione del collegamento stradale Caserta-Benevento.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, ha comunicato agli Enti interessati l’avvio del dibattito pubblico connesso alla realizzazione del primo lotto Marcianise-Paolisi del più ampio percorso che andrà a congiungere, una volta ultimato, il Capoluogo del Sannio con Caserta.

“Mi piace ricordare – prosegue Matera – come questo progetto vivesse nelle intenzioni del compianto Mino Izzo, idea che ho sempre anche io abbracciato e fatta mia. A poche settimane dall’insediamento del nuovo Esecutivo, si torna a discutere dell’itinerario Caserta – Benevento e lo si fa con, ripeto, un atto formale ed istituzionale vero. Ovviamente parliamo di un’opera molto importante, che pretende un impegno nel medio termine con un significativo investimento di tipo economico. Il primo lotto andrà a congiungere Marcianise con Paolisi attraverso un percorso a duplice corsia per senso di marcia.

È inutile ribadire quanto sia strategico questo intervento per lo sviluppo del territorio atteso come, allo stato, i collegamenti su gomma riposino esclusivamente sulla Strada Statale Appia. L’opera rientra nel Contratto di programma 2016-2020 e risulta finanziata per la progettazione di fattibilità tecnico ed economica. Appena nelle scorse ore ho incontrato il sindaco Pirozzi di Santa Maria a Vico ed interloquito con i sindaci di Arpaia, Paolisi e Forchia condividendo la necessità di dare massimo impulso a questo progetto. Siamo agli inizi di un iter che sarà lungo e laborioso. Finalmente, però, abbiamo subito posto in essere un primo vero passaggio”.














 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 2 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 2 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 2 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 1 ora fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 1 ora fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 2 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 58 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content